Menù Notizie

Nervi tesi allo Spezia, gli ultras vogliono un colloquio con Platek, non col "burattino di turno"

di Tommaso Maschio
Foto

Continua a essere teso il clima in casa Spezia dopo le contestazioni di ieri dirette al presidente Philip Platek (sia mentre faceva jogging sia sotto il suo albergo) e la squadra (con uno striscione apparso sotto l’hotel in cui è in ritiro) con gli ultras che hanno dato appuntamento questo pomeriggio (ore 17:45) al Federghini per avere un incontro ravvicinato con la proprietà con la richiesta di “parlare con il reale proprietario e non con il burattino di turno”.

“Ad alimentare ancor di più il già teso clima dei supporter almeno due fattori: prima di tutto lo scarso impegno mostrato nelle ultime prestazioni dalla squadra ma del tutto incomprensibile nella disfatta di Como, un atteggiamento stigmatizzato dallo stesso allenatore aquilotto Luca D'Angelo nel post-partita come debolezza mentale e non calcistica. Una motivazione ovviamente rifiutata in blocco da parte di chi ama i colori dello Spezia da sempre, seguendo la squadra anche in trasferta a costo di sacrifici anche economici e familiari nel vedere l'atteggiamento rinunciatario e indolente di atleti professionisti pagati centinaia di migliaia di euro. In secondo luogo, ma non meno rilevante, il silenzio assoluto da parte dei massimi vertici della società, il rifiuto di voler pubblicamente manifestare quali siano le reali volontà e motivazioni al di là e al di qua dell'Oceano. - si legge nell'articolo de Il Secolo XIX - E forse è proprio questo silenzio ad irritare maggiormente la piazza del tifo, un atteggiamento di indifferenza che proviene da super manager americani come sono i Platek, ottimi businessman, ma evidentemente all'oscuro delle dinamiche e delle complicazioni affettive che legano quantomeno in Italia, ma non solo ogni squadra di calcio, non solo lo Spezia, alle proprie tifoserie di appartenenza”.

Nessuno si salva dalla contestazione, dalla proprietà passando per gli amministratori delegati che si sono succeduto alla guida del club – ovvero Nishant Tella e Andrea Gazzoli – con quest’ultimo a cui va riconosciuto di averci almeno messo la faccia, fino agli uomini mercato Macia e Melissano la cui fiducia sulla piazza è ai minimi storici.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference
00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto"