Menù Notizie

Mutti: "Palermo e Bari in linea, hanno davanti squadre più forti"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto mister Bortolo Mutti:

Imprevedibilità del campionato di B: Modena-Parma 3-0, chi poteva aspettarselo?
“Una gran soddisfazione per i Canarini, che venivano da un momento non brillantissimo. Il Modena ha tutti i requisiti per entrare nel Play-Off, con una squadra ritrovata. Sono vittorie che fanno aumentare l’autostima”.

Ha allenato sia a Palermo che a Bari: il rendimento altalenante delle squadre è causato da ambizioni troppo alte delle rispettive piazze?
“Il Palermo ha una classifica in linea col valore della squadra, con le compagini che lo precedono che sono attrezzatissimi. Il quinto posto può starci: Parma, Cremonese e Venezia hanno qualcosa in più dei rosanero. Per il Bari c’è stata sopravvalutazione dopo il campionato importante dell’anno prima. C’è stata troppa fretta forse nel cacciare via Mignani”.

Che effetto le fa vedere il Mantova dominatore del Girone A di Serie C?
“Ho fatto tre anni fantastici a Mantova. Rivederli così forti mi fa veramente piacere. Sono affezionato alla città e all’ambiente. L’ho seguito, li seguo e sta facendo un percorso con buone individualità e un buon calcio collettivo. Senza tracolli e mantenendo un cammino regolare il campionato sarà suo. Quando l’ho affrontata in alcune situazioni quando allenavo il Modena e vederli vincenti mi fa veramente felice”.

Quali sono gli allenatori della Serie B che vede già pronti per una carriera importante?
“Stroppa ha preso in mano la Cremonese e la sta conducendo con gran personalità. Da allenatore di categoria ha fatto dei cambiamenti intelligenti e credo che meriterebbe un ulteriore passo in avanti. Ci metto Specchia, Vanoli idem. A volte ci sono delle situazioni di “rientri”, come capitava anche a me a livello ambientale. Non vedo dei veri “emergenti”, bensì delle conferme, come quella di Zaffaroni, che traendo dai valori tecnici della Feralpisalò, sta rimontando la classifica. La Serie B è una palestra di formazione dove servono anche gli attributi, dato che quando la panchina traballa devi saperla difendere”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City sorpassa l'Arsenal e torna in testa alla Premier League 08:48 Rassegna stampa L'Equipe stamani in prima pagina sul Marsiglia: "OM, l'Europa in punta di piedi" 08:45 Serie D Poule Scudetto Serie D: oggi in campo la seconda giornata. Il programma completo 08:43 Rassegna stampa Lazio, ore decisive per il rinnovo di Kamada: si attende la decisione del giapponese 08:38 Rassegna stampa Comi sul Torino: "L’Europa sarebbe il giusto premio, ha ritrovato un’identità precisa"
08:33 Rassegna stampa Genoa, Gilardino sulle orme di Gasperini: il Grifone è in continua evoluzione 08:30 Serie A Cagliari, una vittoria per mettere la parola fine ad una travagliata stagione 08:28 Rassegna stampa Lazio, intrigo Mandas: via in prestito o per 30 milioni, su di lui due società di Serie A 08:26 L'Angolo di Calcio2000 Allegri cerca il record, Gasperini la prima gioia: la Coppa Italia dei sogni 08:23 Rassegna stampa Napoli, cresce l'interesse per Conte: DeLa prova a convincerlo. Il piano B è Pioli 08:18 Rassegna stampa CorSera su Atalanta-Juventus: "Una finale capovolta, tra squadre agli antipodi" 08:13 Rassegna stampa Juventus, contatti positivi per Gudmundsson: sull'islandese c'è anche il Napoli 08:08 Rassegna stampa Vocalelli sui nerazzurri di Inzaghi: "Le scelte dell'Inter, che fanno bene anche all'Italia" 08:03 Rassegna stampa Thiaw allontana le voci di mercato: "La mia concentrazione è solo sul Milan" 08:00 Serie A Lazio, si rivede Luis Alberto: il disgelo prima del probabile addio 07:58 Rassegna stampa L'apertura di Ciociaria Oggi recita così: "Con quattro punti, la salvezza è matematica" 07:53 Rassegna stampa Leggo apre sulla finale di Coppa Italia: "Sfida fra Juventus e Atalanta all'Olimpico" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna titola: "Il Bologna farà di tutto per tenere Thiago Motta" 07:45 Serie A Roma, resta il nodo Dybala: a fine stagione l’incontro con il club 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina sui rossoblu: "C'è il Sassuolo sulla strada del Cagliari" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista sul tecnico giallorosso: "Keep calm & DDR" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "46 punti per i rossoblu, Gilardino sulle orme di Gasp" 07:30 Serie A Il mercato del Milan può già iniziare forte delle ottime cose fatte l'anno scorso 07:28 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sulla formazione allenata da Italiano: "La banda del gol" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina sulla panchina del Napoli: "DeLa non molla Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo così oggi in apertura: "Atalanta, meritocrazia in finale" 07:18 Serie ATMW Radio Como, Cauet: “Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 07:16 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla finale di Coppa Italia. "Juve, sai essere una Dea?" 07:12 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como