Menù Notizie

Montorfano: "La Cremonese paga la condizione fisica. Bari? Difficile valutare"

TMW Radio
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Mario Montorfano Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto l’ex calciatore e ora tecnico Mario Montorfano, che ha parlato del campionato di Serie B, e nel dettaglio la Cremonese.

Che idea si è fatto sulla Cremonese?
“Io vedo tutte le partite, anche le ultime quattro nelle quali ci sono state tre sconfitte. La partita contro la Ternana ha avuto due facce: i grigiorossi ci hanno provato in tutti i modi a fare gol, ma con i due innesti freschi la Ternana ha sfruttato il fatto che la Cremonese si fosse buttata in avanti. Ci sono oggettivamente cose da migliorare. Anche perché leggendo le statistiche la Cremonese è una di quelle formazioni che calcia di più ma anche una di quelle che spreca di più”.

Quali possono essere i problemi?
“La Cremonese è una squadra “piuttosto matura”. Sabato la temperatura era molto alta e si è visto qualche problema della condizione fisica. Per me la stanno pagando perché in questo momento esce più fuori. C’è anche un calendario molto complicato”.

Quale aspetto è più importante: fisico o psicologico?
“I giocatori vengono considerati e valutati secondo l’aspetto fisico ma quello psicologico è fondamentale. La Cremonese è sempre stata lì davanti e non vorrei che crescesse un'eccessiva preoccupazione della classifica. Ogni partita va giocata perché sono tutte difficili. Il Como contro il Catanzaro ha vinto nonostante nel primo tempo non avesse toccato palla”.

Il Bari è arrivato oggi al quarto allenatore: che idea si è fatto?
“Sono situazioni difficili da valutare. Per un minuto lo scorso anno non sono arrivati in Serie A. In questa stagione, invece, stanno andando molto male. Hanno perso tante gare”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo!
07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa