Menù Notizie

Modena, Vaira sul mercato: "Centrati obiettivi prioritari: rosa migliorata in qualità ed esperienza"

di Claudia Marrone
Foto

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del Ds del Modena Davide Vaira, che ha fatto il punto della situazione a mercato concluso. Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club: "Come sempre è stata una sessione complicata, il fatto che si intrecci con le gare di campionato non aiuta, tutti gli obiettivi prioritari che ci eravamo preposti sono stati centrati: la rosa è stata migliorata in qualità ed esperienza, non abbiamo giocatori fuori lista over e siamo riusciti a mantenere la sostenibilità, che è un valore del nostro club. Ringrazio ancora una volta la famiglia Rivetti, che non si è mai tirata indietro: l’acquisto di Strizzolo, definito quando la lista over era ancora piena, e il saper resistere agli assalti per i nostri profili più interessanti, ricercati da club molto importanti, sono la dimostrazione di quanto amore e lungimiranza la proprietà regali al Modena".

Il riferimento è ovviamente a Nicholas Bonfanti e Giorgio Cittadini, e il discorso si sposta poi sulle individualità: "Stavamo lavorando sull’uscita di Marsura per completare il discorso sulla lista over, infatti abbiamo poi definito con l’Ascoli. Per quanto riguarda Gargiulo, il giocatore ha espresso nelle ultime ore la volontà di provare una nuova esperienza e, visto che non vogliamo tenere giocatori controvoglia, abbiamo cercato la soluzione più consona. I rapporti con Mario e il suo entourage sono ottimi, gli auguro il meglio col Pisa, dovevamo salvaguardare il nostro patrimonio e non indebolirci, in questo senso, l’arrivo di un giocatore forte, esperto e motivato come Ionita è stata la perfetta chiusura del cerchio. Ferrarini è un giovane che conosco molto bene dai tempi della Primavera della Fiorentina, ragazzo che migliora la nostra batteria di esterni vista la partenza di Azzi. Piacentini è andato in prestito alla Triestina per trovare lo spazio che merita essendo un ragazzo sul quale crediamo, abbiamo poi concluso dei colpi in ottica futura, sia per quanto riguarda sia la Primavera che la prima squadra. L’acquisto di Bozhanaj è stata un’operazione complicata per via del numero di squadre interessate al ragazzo, lo abbiamo seguito a lungo con i nostri scout, deve finire il suo percorso di formazione in serie C e lo aspettiamo poi a Modena la prossima stagione. Convinti che possa far parte del futuro di questa squadra”.

Conclude: "Volevo provare a ingaggiare… Continuità, quella dei risultati, ma la possiamo conquistare con le qualità e la forza del gruppo e l’unione con Tesser e il suo staff tecnico. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, ma guai ad abbassare la guardia: il nostro obiettivo stagionale è chiaro, dobbiamo stare sù in classifica per tenerci lontani dalle zone calde. Sabato a Brescia ci attende una partita molto difficile: vogliamo conquistare un risultato positivo per dare, appunto, continuità dopo il bellissimo successo sul Cagliari”.

Altre notizie
Lunedì 27 Marzo 2023
06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Moriero a GoalCar: "Un sogno l'esordio col Lecce. Inter, Ronaldo era super" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia U21-Ucraina U21: Colombo-Mulattieri dal 1', dubbio Fagioli 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Gabrijel Rukavina: a Zagabria hanno voluto blindarlo fino al 2028
05:45 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Qualificazioni Euro24: stasera Irlanda-Francia 05:00 Accadde Oggi... 27 marzo 1960: Altafini ne segna quattro in un derby Milan-Inter. La partita finirà 5-3 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 27 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 marzo 00:57 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: l'Italia torna al successo, Portogallo e Islanda a valanga 00:53 I fatti del giorno L'Italia torna a vincere ma Mancini non è soddisfatto. Poi l'annuncio: "Nuovi oriundi? Possibile" 00:49 I fatti del giorno L'annuncio è arrivato, Conte non è più allenatore del Tottenham. Al suo posto il vice Stellini 00:45 I fatti del giorno Da insostituibile a indesiderato... o quasi. Brozovic "perde" la fascia, Asllani intanto scalpita 00:42 I fatti del giorno La Juventus studia la squadra del futuro e tiene il fiato sospeso: per i processi e per Kostic 00:40 Serie A FOTO - Striscione contro l'inno cantato da D'Alessio e Clementino a Napoli: "Basta buffonate" 00:38 I fatti del giorno Zaniolo-Roma, una telenovela infinita. Il centrocampista: "Dispiace passare come traditore" 00:35 Serie A Italia, Gnonto è alle prese con una distorsione. Mancini: "Speriamo non sia nulla". 00:34 I fatti del giorno Verso il rush finale - La situazione delle 20 di Serie B in vista degli ultimi 8 turni di campionato 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Conte e il Tottenham si dicono addio, l'Italia torna alla vittoria 00:27 Serie A Italia, Pessina: "Sono orgoglioso, il Monza è la squadra con più giocatori italiani" 00:25 Serie A Malta-Italia 0-2: le pagelle, la classifica e tutti i risultati delle qualificazioni a Euro 2024 00:23 Serie A Milan, Scaroni: "Con lo sport e la nostra Fondazione vogliamo lanciare messaggi positivi" 00:20 Serie A Inter, in estate c'è un attacco da ridisegnare: ad oggi Lautaro è l'unica certezza 00:18 Calcio estero Tottenham, oggi sono due i grandi candidati a prendere il posto di Conte (e Stellini) 00:15 Serie A Malta, Marcolini: "Il gol preso su corner poteva distruggerci psicologicamente" 00:11 Calcio estero Manchester United, mezza squadra in bilico: da de Gea a Martial, in 7 possono dire addio 00:08 Serie A Inter, Zanetti: "Non credo sia stato un errore lasciar andare via Sanchez" 00:07 Calcio estero Conte paga più lo sfogo contro i calciatori che i risultati: la media punti è da Top 3 Spurs 00:04 Calcio estero Francia, Mbappe: "Sono a 3 gol dal record di Platini? Sì, ma lui rimane una leggenda"