Menù Notizie

Modena, Vaira sul mercato: "Centrati obiettivi prioritari: rosa migliorata in qualità ed esperienza"

di Claudia Marrone
Foto

Si è da poco conclusa la conferenza stampa del Ds del Modena Davide Vaira, che ha fatto il punto della situazione a mercato concluso. Queste le sue parole, riprese dai canali ufficiali del club: "Come sempre è stata una sessione complicata, il fatto che si intrecci con le gare di campionato non aiuta, tutti gli obiettivi prioritari che ci eravamo preposti sono stati centrati: la rosa è stata migliorata in qualità ed esperienza, non abbiamo giocatori fuori lista over e siamo riusciti a mantenere la sostenibilità, che è un valore del nostro club. Ringrazio ancora una volta la famiglia Rivetti, che non si è mai tirata indietro: l’acquisto di Strizzolo, definito quando la lista over era ancora piena, e il saper resistere agli assalti per i nostri profili più interessanti, ricercati da club molto importanti, sono la dimostrazione di quanto amore e lungimiranza la proprietà regali al Modena".

Il riferimento è ovviamente a Nicholas Bonfanti e Giorgio Cittadini, e il discorso si sposta poi sulle individualità: "Stavamo lavorando sull’uscita di Marsura per completare il discorso sulla lista over, infatti abbiamo poi definito con l’Ascoli. Per quanto riguarda Gargiulo, il giocatore ha espresso nelle ultime ore la volontà di provare una nuova esperienza e, visto che non vogliamo tenere giocatori controvoglia, abbiamo cercato la soluzione più consona. I rapporti con Mario e il suo entourage sono ottimi, gli auguro il meglio col Pisa, dovevamo salvaguardare il nostro patrimonio e non indebolirci, in questo senso, l’arrivo di un giocatore forte, esperto e motivato come Ionita è stata la perfetta chiusura del cerchio. Ferrarini è un giovane che conosco molto bene dai tempi della Primavera della Fiorentina, ragazzo che migliora la nostra batteria di esterni vista la partenza di Azzi. Piacentini è andato in prestito alla Triestina per trovare lo spazio che merita essendo un ragazzo sul quale crediamo, abbiamo poi concluso dei colpi in ottica futura, sia per quanto riguarda sia la Primavera che la prima squadra. L’acquisto di Bozhanaj è stata un’operazione complicata per via del numero di squadre interessate al ragazzo, lo abbiamo seguito a lungo con i nostri scout, deve finire il suo percorso di formazione in serie C e lo aspettiamo poi a Modena la prossima stagione. Convinti che possa far parte del futuro di questa squadra”.

Conclude: "Volevo provare a ingaggiare… Continuità, quella dei risultati, ma la possiamo conquistare con le qualità e la forza del gruppo e l’unione con Tesser e il suo staff tecnico. Sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, ma guai ad abbassare la guardia: il nostro obiettivo stagionale è chiaro, dobbiamo stare sù in classifica per tenerci lontani dalle zone calde. Sabato a Brescia ci attende una partita molto difficile: vogliamo conquistare un risultato positivo per dare, appunto, continuità dopo il bellissimo successo sul Cagliari”.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché 14:53 Serie A Leak sulla divisa 2024/25: Milan, torna il bianco e il colletto girocollo nella maglia home 14:51 Serie A Milan, Scaroni risponde a un'intervista di Maldini di mesi fa. Qualcosa si era già rotto 14:49 Calcio femminile Divisione Femminile, Cappelletti: "A ora mancano condizioni per renderci lega autonoma" 14:45 Serie A Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giusto
14:41 Calcio estero Tebas annuncia: "LaLiga negli Stati Uniti dal 25/26". E spiega perché in Spagna non c'è la GLT 14:38 Serie ATMW Archiviata la Coppa Italia, Juve già in campo stamani in vista del Milan: Kean ancora a parte 14:34 Serie DTMW Ds L'Aquila: "La presenza di Ghirelli nel club è un'illuminazione per la nostra crescita" 14:30 Serie A Ora non vendetemi i big. Inzaghi firma e rilancia: l'obiettivo è dare continuità allo scudetto 14:26 Calcio estero Villas-Boas ha superato due tumori: "Stavo per morire asfissiato, è stata questione di minuti" 14:25 Podcast TMWPodcast TMW Come cambia l'Udinese con Fabio Cannavaro 14:23 Serie A Milan, perché Guirassy dello Stoccarda è tornato di moda: piace, segna e costa poco 14:21 Serie ATMW Salernitana, in caso di offerte Pirola può andare via. C'è già una pista Genoa 14:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mi ispiro a Giuntoli. Anche lui è partito dal basso, ora è alla Juve" 14:15 Serie A Dalla Germania: Thiaw può lasciare il Milan in estate, c'è il Real Madrid sulle sue tracce 14:12 Calcio estero Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa" 14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei" 13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita"