Menù Notizie

Modena, Ponsi: "Salvezza obiettivo prioritario, ma non ci precludiamo nulla"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Pianetaserieb.com l’esterno, che può giocare anche da centrale difensivo, del Modena Fabio Ponsi ha parlato della sua annata, in cui ha raccolto 23 presenze con un gol e tre assist, e del suo percorso con i Canarini: “Sono qui da tre anni e il percorso è stato un costante crescendo. Il primo anno abbiamo vinto la Serie C, lo scorso anno ho imparato a conoscere il contesto della Serie B e ora sto giocando di più e acquisendo maggiore fiducia in me stesso e ciò non può che giovare alle mie prestazioni”.

Spazio poi al rapporto con mister Bianco e a quanto sta contribuendo alla sua crescita: “Nella scorsa stagione giocavamo con una difesa a quattro, un po' più bloccati e cercando maggiormente la verticalità e questo permetteva meno di arrivare sul fondo o dentro l’area. Ora invece facciamo più possesso, dominiamo in maggior misura le partite e sia da braccetto sia da quinto riesco a sovrappormi con continuità e al contempo farmi vedere in area incidendo maggiormente in fase offensiva. - continua Ponsi – Il mister è maniacale, cura ogni aspetto sia in fase difensiva che offensiva. Si concentra molto sul lavoro a video e lo studio degli avversari, è davvero bravo a preparare le partite e a farci capire di volta in volta come dovremo affrontare l’impegno. Detto ciò, la palla passa a noi quando scendiamo in campo, ma conoscere chi sfiderai è un’arma importante per noi calciatori, perché riesci ad approcciarti meglio all’evento”.

Poi la situazione in classifica con il Modena che nel girone di ritorno non è riuscito a tenere il passo di quello dell’andata scivolando verso il basso, ma pur restando agganciato al treno play off: “Abbiamo vissuto il girone d’andata in maniera spensierata, esprimendo il nostro calcio, poi non so cosa sia mancato. Magari le squadre ora iniziano a pesare maggiormente i punti e le partite si mettono più sul piano della guerriglia e questo potrebbe non portare benefici al nostro gioco. Da qui alla fine della stagione, ad ogni modo, faremo di tutto per dimostrare di essere più forti e di poter mettere sotto tutte le squadre. - conclude Ponsi – Lo scorso anno siamo sempre stati in lotta per salvarci e poi a due giornate dalla fine abbiamo raggiunto il traguardo e avemmo l’opportunità di giocarci l’accesso ai play off. Non bisogna precludersi niente, l’obiettivo principale resta sicuramente la salvezza, perché fa parte del cammino, ma fatto ciò potrebbe essere possibile pensare a qualcos’altro da puntare”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna
13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:20 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"