Menù Notizie

Modena-Cosenza 2-0, le pagelle: Gerli e Giovannini decisivi, Florenzi il migliore dei suoi

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-Cosenza 2-0

MODENA

Gagno 6,5 - Due miracoli su Meroni sullo 0-0. Il resto ordinaria amministrazione.

Oukhadda 6 - Fa bene le due fasi senza mai strafare.

Pergreffi 6,5 - Partita precisa e con poche sbavature.

Cittadini 6,5 - Gioca con grande voglia. Difende bene e fa sempre ripartire l'azione.

Renzetti 6,5 - Partita buona in entrambe le fasi. Uno dei migliori dei canarini. Dal 93' Coppolaro s.v.

Armellino 6,5 - Partita di grande sostanza. Nella ripresa va anche vicino al gol. Dall80' Magnino s.v.

Gerli 6,5 - Regia precisa e con pochi errori. Nel finale trova il gol vittoria che vale tre punti importantissimi.

Gargiulo 6 - Tante buone cose. Non molto appariscente ma tremendamente concreto.

Tremolada 5,5 - Qualche accelerata e un sinistro che però non crea patemi a Micai. Dal 60' Giovannini 6,5 - Entra bene nella partita dando vivacità all'attacco. Nel finale trova il 2-0 che chiude la partita.

Falcinelli 5 - Poco servito non entra mai veramente nella partita. Tesser lo toglie dopo un'ora di gioco.. Dal 60' Strizzolo 6 - Propositivo, propizia un'ammonizione e dà peso all'attacco di Tesser.

Diaw 6 - Una traversa e qualche accelerata. Poteva sicuramente dare di più. Dal 60' Bonfanti 6 - Entra ed è subito pericoloso. Il suo sinistro a lato è una delle occasioni più nitide della partita.

Attilio Tesser 6,5 - Con il triplo cambio dopo l'ora di gioco vince la partita. I tre nuovi entrati in avanti cambiano il Modena e propiziano i due gol della vittoria.

COSENZA

Micai 6 - Sempre attento. Non ha colpe sui gol.

Rispoli 6,5 - Uno dei migliori. Bene in fase difensiva, dai suoi cross arrivano le occasioni migliori del Cosenza. Dall'80' Rigione 5 - Perde un pallone sanguinoso che fa ripartire il Modena e che porta poi al 2-0.

Meroni 6 - Gioca un'ottima partita. Gagno per due volte gli nega la gioia del gol.

Vaisanen 5.5 -Partita attenta. Nel finale con Rigione perde un pallone che vale la ripartenza e il 2-0 del Modena.

La Vardera 6 - Partita discreta in fase difensiva, lo si vede abbastanza anche in fase di spinta. Dal 66' Martino 5,5 - Entra in un momento difficile della partita che coincide con i gol del Modena.

Brescianini 5,5 - Impegno e corsa ci sono stati, è mancata la precisione. Stanchissimo nel finale.

Voca 5,5 - Soffre la mobilità di Gerli e non riesce quasi mai a trovare le trame giuste.

Florenzi 6 - Nel primo tempo è imprendibile. Nella ripresa sparisce anche lui come il resto della squadra.

Cortinovis 5,5 - Ci prova soprattutto nel primo tempo. Cala nel finale e viene sosituito. Dal 73' D'Urso s.v.

Zilli 5 - Sicuramente non manca l'impegno. Combatte e si sbatte in avanti ma è impalpabile in fase conclusiva. Dal 66' Larrivey 5,5 - Tocca davvero pochi palloni e uno di questi lo sbaglia costringendo Martino al fallo e al giallo.

Finotto 5,5 - Si danna per impegno. Ha un'unica occasione su cross di Rispoli ma non inquadra la porta. Dal 73' Brignola s.v.

William Viali 5,5 - ll Cosenza resiste per 83 minuti e poi capitola. Fino a quel momento non aveva demeritato ma aveva creato troppo poco per poter provare a vincere. Non vince da 8 partite, crisi sempre più profonda.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola