Menù Notizie

Modena-Cittadella 0-1, le pagelle: Maniero e Ravasio eroi di serata

di Christian Sgura
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

MODENA

Gagno 6 - Incolpevole sul gol di Ravasio, attento nelle altre occasioni in cui il Cittadella è pericoloso.

Caldara 5,5 - In difficoltà. Bisoli lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 46’ Di Pardo 6 - Tanti buoni cross da parte sua, ma non sfruttati a dovere dai compagni).

Zaro 6 - Anima della difesa modenese. Tiene in piedi il pacchetto arretrato, che in fondo non compie, oltre alla rete subita, una partita malvagia.

Pergreffi 5 - Sfortunato in occasione del gol subito, cercando di allontanare il pallone serve invece Ravasio che poi realizza un gran gol.

Magnino 6 - La spinta sull’out destro è discreta, ma ci si aspettava qualcosa in più. (Dal 69’ Bozhanaj 6,5 - In 20 minuti sfiora almeno tre volte il gol.)

Santoro 5 - Oggi molto più in affanno del match contro il Frosinone. Perde la bussola del centrocampo. (Dal 46’ Battistella 6 - Entra sicuramente meglio di chi sostituisce, anche se si ritrova in un match davvero rognoso.)

Gerli 5,5 - Ci mette tutto sé stesso, ma va spesso in difficoltà in un match duro come quello di stasera.

Palumbo 6,5 - Uno dei più propositivi in avanti dei Canarini. Sfiora il gol in diverse occasioni, ma sfortunatamente per lui e per i suoi trova davanti un ottimo Maniero.

Cotali 5,5 - Serata difficile per l’esterno, bloccato dietro e non lucido nelle scelte quando si affaccia in avanti. (Dall’83’ Duca S.V.)

Abiuso 6 - La voglia non gli manca, le giocate nemmeno. Forse sostituito un po’ severamente già all’intervallo. (Dal 46’ Defrel 6 - Entra nel secondo tempo e sfiora subito il gol, poi non trova più lo spunto giusto.)

Mendes 6 - È sempre pericoloso, solo Maniero questa sera gli nega la gioia del gol.

All. Bisoli 5 - A Frosinone il pareggio era arrivato al fotofinish, ma stasera è andata diversamente. Si poteva fare decisamente meglio.

CITTADELLA

Maniero 7 - Grande prova del portiere chiamato a sostituire Kastrati. La parata sul colpo di testa di Mendes al 60’ è un intervento clamoroso.

Carissoni 6,5 - Prova super convincente del terzino sinistro, eccellente in entrambe le fasi e autore anche di qualche numero interessante in zona offensiva.

Angeli 6,5 - Serata impeccabile anche da parte dei due difensori centrali, il classe 2002 è perfetto stasera.

Pavan 6,5 - A differenza del compagno dalle giovani speranze, lui usa tanta esperienza per tenere a bada l’attacco dei padroni di casa.

Salvi 7 - Altro protagonista della serata, anche lui inappuntabile sia offensivamente che difensivamente.

Amatucci 6 - In una partita così fisica si dimostra pronto e regge fino alla fine l’urto dei giocatori del Modena.

Tessiore 6 - Non demerita nel primo tempo, ma Gorini decide di toglierlo dopo il cartellino giallo rimediato. (Dal 46’ D’Alessio 6 - Metà di gara ordinata la sua).

Branca 6,5 - Prova di forza clamorosa del centrocampista, il primo ad arrivare su tutti i palloni. (Dall’83’ Negro)

Vita 5,5 - Sfiora un gol clamoroso, ma nel corso del match ha molte pause e spreca un’ottima occasione da gol su servizio di Carissoni. (Dal 79’ Desogus S.V.)

Pandolfi 5,5 - In difficoltà, durante lo sviluppo della partita si vede davvero poco. (Dal 64’ Rabbi 5,5 - Stesso discorso del collega di reparto).

Ravasio 7 - Firma il gol del vantaggio con un bolide scagliato sotto la traversa, decisivo. In avanti fa davvero reparto da solo. (Dall’83’ Casolari S.V.)

All. Gorini 7 - Dopo una settimana travagliata con il caso del match non omologato contro il Pisa, la sua squadra risponde sul campo e vince su un campo difficile come quello del Braglia

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic
00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:30 Serie ATMW City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza mi dicevano turnover sbagliato... Grande prestazione in casa del City" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..." 23:52 Calcio estero Niente da fare per Haaland, il record di CR7 resiste: il norvegese può solo eguagliarlo 23:50 Serie A Pellegrini saluta De Rossi: "Sei un punto di riferimento" 23:49 Calcio femminile Serie A femminile, incontro a Roma fra Federica Cappelletti e il ministro Abodi