Menù Notizie

Modena-Catanzaro 1-3, le pagelle: Iemmello e Vandeputte mattatori, male Gliozzi

di Christian Sgura
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

MODENA

Seculin 6 - Incolpevole sui tre gol subiti, nel finale compie una doppia parata importante, prima su Sounas e poi su Iemmello.

Ponsi 4,5 - Serata difficile per tutta la linea difensiva modenese, sul primo gol subito non riesce a chiudere su Iemmello che poi calcia e segna. Perde il pallone da cui nasce il 3-1. Serata da dimenticare.

Zaro 5 - Małe anche lui, posizionato malissimo sia sul primo che sul secondo gol del Catanzaro.

Pergreffi 5 - Come i colleghi, sovrastato dall'attacco delle aquile, soffre incredibilmente il neo-entrato Sounas.

Santoro 5,5 - Ci prova con qualche sgroppata sulla destra, entra nel gol del Modena e su poco altro.

Magnino 5 - In occasione del primo gol è in ritardo nel posizionamento. Rimandato. (79' Battistella 6 - Entra in campo e prende subito il giallo, poi impegna Fulignati con un bel destro da fuori.)

Palumbo 5 - La regia a centrocampo passa da lui e funziona poco e male.

Cotali 5 - Male l'esterno sinistro gialloblù. Perde diversi palloni e non incide come il collega sull'altra fascia, nel match. (62' Corrado 6 - Sfiora il gol su invenzione di Tremolada, solo un grande Fulignati gli nega la gioia della rete.)

Tremolada 7 - L'unica luce vera di questa squadra. Inventa giocate, manda in porta i compagni e nel primo tempo riapre il match.

Duca 5,5 - Molto fumoso negli ultimi metri, impegna un paio di volte Fulignati, ma sparisce troppo spesso nel corso del match. (79' Manconi S.V.)

Gliozzi 5 - L'attaccante del Modena sbaglia tanto, dagli stop alle (poche) occasioni avute. (62' Abiuso 6 - Entra e ci prova anche lui, ma non è serata per i canarini.)

Bianco: 5 - Ora è davvero dura per la squadra, senza vittoria da fine gennaio. Serve una svolta, altrimenti la classifica così corta potrebbe fare brutti scherzi.

CATANZARO:

Fulignati 6,5 - Sul gol di Tremolada è un po' insicuro, poi però nel secondo tempo nega a Corrado il gol con una grandissima parata.

Situm 6 - Sufficiente, anche perché il Modena oltre alle invenzioni di Tremolada, non crea grandi grattacapi durante il match.

Antonini 6 - Gestisce bene un non irresistibile Gliozzi, partita tranquilla.

Scognamillo 6,5 - L'intervento nel primo tempo a salvare su Gliozzi è un capolavoro, per il resto come i colleghi di reparto, match di facile gestione.

Veroli 6 - Santoro gli sfugge davvero di rado e lui conduce un match ordinato e senza particolari grattacapi. (90'+2' Miranda - S.V.)

D’Andrea 5,5 - Il più opaco delle aquile. Molte volte sbaglia la giocata e in una partita quasi perfetta da parte della squadra, è un campanello d'allarme. (61' Sounas 7 - Entra benissimo, un tormento per la difesa ospite e la giocata da vera boa al centro dell'area per l'accorrente Iemmello in occasione del 3-1 è perfetta.)

Pontisso 6,5 - Il centrocampo del Catanzaro sovrasta quello avversario in ogni aspetto, partita ordinata la sua. (79' - Pompetti S.V.)

Petriccione 6,5 - Come il collega di reparto conduce un match privo di importanti sbavature e va su ogni pallone con la giusta grinta. Promosso. (61' Ghion 6 - Entra e fa il suo nel centrocampo di Vivarini.)

Vandeputte 8 - Prestazione sontuosa da parte del belga, un assist, un gol e pura classe messa in campo al servizio dei compagni di squadra.

Iemmello 8,5 - Doppietta e un assist, la partita dell'attaccante è da incorniciare. Il colpo di tacco in occasione del gol di Vandeputte è delizioso.

Ambrosino 6,5 - Buona partita del classe 2003 di proprietà del Napoli, il Var gli nega la gioia del gol. (79' Biasci S.V.)

Vivarini 7 - La partita era iniziata pericolosamente a favore del Modena, poi la sua squadra risponde presente. Quinto posto in classifica blindato.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può" 20:00 Serie ATMW News Juve, l'Allegri-bis è una coppa e tanti giovani. L'Atalanta è comunque storia 19:56 Calcio estero Copa America 2024, la FIFA accoglie la richiesta della CONMEBOL: rose da 26 squadre 19:53 Serie A Juventus, caso Allegri: i legali valutano anche il licenziamento per giusta causa 19:49 Serie B Iovine: "Un percorso iniziato da bambino. Bravo e fortunato ad arrivare in A col Como"
19:45 Serie A Napoli, De Laurentiis fa retromarcia sul nuovo stadio: "Da oggi lavoriamo sul Maradona" 19:42 Calcio estero Leeds, Cresswell tampona e danneggia un'auto della polizia. Il difensore giocherà stasera 19:38 Serie A Vaciago risponde al legale di Allegri: "Non alterco, ma suo monologo. Mi ha strattonato più volte" 19:36 Serie B Bari-Ternana, le formazioni ufficiali: sorpresa Iannarilli dal 1°. C'è Bellomo sulla trequarti 19:34 Serie B Parma, si continua a trattare il rinnovo di Man. Il rumeno chiede un ritocco dell'ingaggio 19:30 Serie A Napoli, annunciate le avversarie delle amichevoli internazionali in estate: c'è il Girona 19:26 Calcio estero SPL, 3 punti d'oro per l'Al Taee: la squadra di Ramos ora è fuori dalla zona calda 19:23 Serie ATMW Juventus, situazione Montero da valutare: domani dovrebbe partire con la Primavera 19:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Mignani: torna Di Mariano, out Nedelcearu e Coulibaly 19:15 Serie A Kvara rinnova? De Laurentiis: "Mica non vogliamo pagarlo, ma ha un contratto fino al 2027" 19:12 Calcio estero Il Las Palmas per la salvezza, il Betis per l'Europa: le formazioni ufficiali della sfida 19:11 Serie ALive TMW Ritiri estivi, De Laurentiis: "Sarà ricostruzione totale. Conte? Ne parlate solo voi" 19:04 Serie C Taranto, si crede alla rimonta: in poco più di mezz'ora sold out il settore ospiti del "Menti" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini su Scamacca: "Evoluzione positiva, ieri la sua assenza si è notata" 18:56 Calcio esteroUfficiale Dejan Stankovic vola in Russia: è il nuovo allenatore dello Spartak Mosca 18:53 Serie A Torino, Buongiorno: "Lukaku il più duro da marcare. Futuro? Premier allettante, ma anche la A" 18:49 Serie B Ascoli, la Serie C porterà via Pedro Mendes. L'attaccante verso il ritorno in patria 18:45 Serie A Conte al Napoli? De Laurentiis: "Ne ho parlato a novembre e mai più. Non c'è solo lui" 18:42 Calcio esteroVideo Il segreto di Xabi Alonso: "I giocatori cercano di imitarmi, sono parte dell'allenamento" 18:38 Serie A Ecco "L'Anima Viola". La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione 18:34 Serie B Feralpisalò, lo sfogo di Pasini: "Poco considerati, se necessario andremo altrove" 18:30 Serie A De Laurentiis: "Napoli in ricostruzione totale, inizia un nuovo ciclo. In calo dal 20 marzo 2023" 18:27 Calcio esteroVideo Rivedi Schick: "50 partite senza sconfitte, chissà se qualcuno riuscirà a fare lo stesso" 18:23 Serie AUfficiale Torino, il giovane difensore Bianay Balcot firma con i granata fino al 2027 18:19 Serie B D'Angelo spettatore interessato di Bari-Ternana: il tecnico dello Spezia pensa a Sibilli