Menù Notizie

Menez-Bari, specchio della stagione: storia mai decollata fra infortuni e difficoltà

di Tommaso Maschio
Foto

Una stagione nata male, non per sue colpe, e finita peggio. La scorsa estate Jeremy Menez era sbarcato a Bari come colpo di mercato per non far rimpiangere quel Walid Cheddira ceduto al Napoli e poi finito in prestito al Frosinone per assaporare la Serie A. Il francese classe ‘87 era reduce da tre stagioni positive con la maglia della Reggina dove nella scorsa stagione aveva collezionato cinque reti e tre reti in ben 33 partite dimostrando dunque anche una certa tenuta fisica.

Così non è stato a Bari dove l’ex milanista si è fermato subito dopo l’esordio col Palermo il 18 agosto a causa di una lesione al legamento crociato che gli ha fatto saltare metà stagione e da cui non è mai riuscito a riprendersi totalmente. Rientrato a fine dicembre l’attaccante ha giocato alcuni scampoli di gara, con un assist per l’1-1 contro la Sampdoria che sembrava essere il segnale della rinascita, fino a tornare titolare proprio contro i rosanero a inizio febbraio.

Da lì in avanti altre quattro gare da titolare in cui Menez non è riuscito a incidere positivamente su una stagione fortemente negativa e complessa, né ovviamente a invertire la tendenza di una squadra che mostrava e mostra tuttora difficoltà tecniche oltre che di risultati. Finito nuovamente ai margini nelle ultime tre gare, nella giornata di oggi è arrivato l’annuncio dell’addio con la risoluzione del contratto che spalanca nuovamente la porte della prima squadra a quel Mattia Aramu che era stato escluso a gennaio, dopo aver rifiutato diverse proposte. Menez lascia la Puglia con un magro bottino (10 presenze e un assist) e il rimpianto di cosa poteva essere e non è stato.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
14:42 Calcio estero PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA 14:38 Serie A Monza salvo a prescindere dalla gara di Lecce, scattano due rinnovi e un riscatto 14:34 Calcio femminile Serie A femminile, finale incredibile fra Sampdoria e Pomigliano: finisce 2-2 14:30 Serie A Il calcio finisce nel mirino dell'antiriciclaggio UE: nuove regole per club e agenti 14:26 Calcio esteroUfficiale Un haitiano con Insigne e Bernardeschi: Derrick Etienne Jr. firma con Toronto
14:23 Serie A Genoa-Cagliari, la sfida degli ex. E c'è qualcuno che ha il dente avvelenato 14:19 Calcio esteroUfficiale Borussia M'gladbach, il Flaco Herrmann si ritira: "Ricordatemi come il vostro n°7" 14:15 Serie A Lecce-Monza, le formazioni ufficiali: chance per Colombo. Confermati Krstovic e Piccoli 14:15 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "L'Atalanta ha pochi punti deboli, vorremmo sfruttarli" 14:12 Calcio estero Gabbiadini e Taarabt trascinatori dell'Al-Nasr: 3 gol a testa nelle ultime 4 partite 14:08 Serie A Bellanova: "Nel riscaldamento di Itaila-Ecuadro ero emozionato. Europeo? Sceglierà il ct" 14:04 Serie CUfficiale Perugia, avanti con Formisano. Il tecnico ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 14:00 Serie A Galante: "Toro, l'Europa è possibile. Inzaghi ha perfezionato lavoro di Spalletti e Conte" 13:56 Calcio estero La torcia olimpica in Francia l'8 maggio, Zidane non sarà il primo tedoforo: scelto Manaudou 13:55 Serie ALive TMW Stoccata di Gasperini a Di Bello: "Dopo aver fatto disastri arbitra spesso in B" 13:53 Serie A Il ct della Serbia: "Conosco la forza di Vlahovic. Chiuderà la stagione a quota 20 gol" 13:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Ci sono stati tanti errori e in questa la categoria li paghi" 13:45 Serie A Domani Bologna-Udinese, i convocati di Motta: Soumaoro non ce la fa. C'è Zirkzee 13:42 Calcio estero Las Palmas-Girona, le formazioni ufficiali: Michel vuole il sorpasso sul Barcellona 13:42 Serie B Ascoli, Carrera: "Facciamo fatica negli ultimi metri, abbiamo lavorato anche su quello" 13:40 Serie B Ternana, Breda: "Il peso specifico del match con l'Ascoli è altissimo" 13:38 Serie A Genoa, Ankeye: "La Serie A è il top. Gilardino allenatore straordinario, mi aiuta molto" 13:36 Serie B Parma, Pecchia: "Il Lecco è una squadra viva che ha messo in difficoltà il Venezia" 13:34 Serie B Brescia-Spezia, formazioni ufficiali: Falcinelli con Di Serio, Maran si affida a Bianchi 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Calciatori e club: ultimatum alla FIFA. Juric sfida l'Inter 13:27 Serie A Longoria sfida l'Atalanta: "Fiducia e speranza, proveremo ad arrivare in finale" 13:23 Serie A Ultimatum alla FIFA: si gioca troppo, calciatori e club sul piede di guerra 13:19 Serie B Parma-Lecco, le formazioni ufficiali: Benedyczak al posto di Man, torna Bonny dal 1' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 13:14 Serie ATMW Cagliari, si ferma Viola: distrazione basso grado bicipite femorale della coscia sinistra