Menù Notizie

Max Gatto, l'addio al calcio e la nuova avventura con Fabregas: "Il carattere mi ha salvato"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A causa di continui problemi fisici nel corso di questa estate Massimiliano Gatto ha dovuto chiudere con il Como, ma soprattutto col calcio giocato. Ospite dei canali ufficiali del club lariano l'ex attaccante ha raccontato quanto vissuto nelle scorse settimane e i progetti per il futuro: “Non sono uno che ama far vedere i propri sentimenti, non mi piace fare la vittima, nonostante i tanti momenti brutti. Tante persone mi sono stati vicine. Sono stati anni difficili ma sono andato avanti, preferisco dare sempre un sorriso che trasmettere qualcosa di negativo. Il mio carattere mi ha aiutato a uscire da questo momento duro.

Non sapevo cosa fare quando ho maturato la scelta di smettere. Era fine maggio, si stava per concludere il campionato, io lo accennai al direttore Ludi, che subito mi disse di non preoccuparmi perché ci sarebbe stato sempre spazio per me qui. Nella catastrofe sono andato a casa comunque rassicurato. Non sapevo cosa fare, mi vedevo in una carriera dirigenziale: mi piace molto guardare i giocatori. Poi, durante l’estate, mi è arrivata una chiamata di Cesc Fabregas che quei giorni non c’era, mi chiese come mi ero lasciato con la società, lui non sapeva niente perché non c’era nei mie ultimi giorni. Mi ha chiesto come stava andando, dicendomi che se ci fosse stata la possibilità sarebbe stato felice di accogliermi con lui nel suo percorso (Fabregas è il nuovo allenatore della Primavera del Como, ndr).

Ero a un matrimonio a Roma, di un mio ex compagno di squadra, ed ero spiazzato: ora che faccio? Ero un po’ in difficoltà. Gli dissi ‘Cesc parla con la società e vedi che ti dicono'. Lui ci parlò e mi disse tutto ok, io gli risposi di avere bisogno di 4 o 5 giorni per pensarci perché dovevo ancora metabolizzare il tutto. Poi, alla fine, gli diedi l’ok. Abbiamo intrapreso un percorso insieme da un mese e sono felice di accompagnarlo, gli sono grato per avermi voluto con sé. Ci sarà da studiare, tra una ventina di giorni inizio il corso e spero di essere pronto per affiancarlo”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"