Menù Notizie

Mantova, Possanzini: "Stiamo proponendo il calcio che vogliamo. Oggi ci è girata male"

di Lorenzo Carini
Foto

Davide Possanzini, tecnico del Mantova, è intervenuto in conferenza stampa al "San Nicola" dopo la partita persa per 2-0 contro il Bari: "E' stata una partita equilibrata, nella ripresa abbiamo fatto bene fino al momento dell'espulsione mentre nel primo tempo siamo stati timidi. Siamo una neopromossa, a detta di molti anche candidata a retrocedere in Serie C, ma abbiamo ottenuto buoni risultati in questo inizio di campionato, vincendo due partite e centrando sette punti. Stiamo proponendo il calcio che vogliamo e quello che ci ha portato fino a qui: dobbiamo proseguire così, in ogni partita apportiamo qualche modifica. L'unico problema della gara di oggi è legato al risultato, oggi gli episodi non hanno girato per il verso giusto".

Un commento sull'espulsione di Trimboli?
"Non ho ancora visto le immagini, ma non credo che sia quello l'episodio su cui devo concentrare le mie attenzioni. Ora c'è la tecnologia e se l'arbitro ha deciso così vuol dire che ha valutato l'intervento del nostro giocatore come pericoloso per l'incolumità dell'avversario".

I due gol del Bari sono arrivati su calcio d'angolo. Ci sarà da lavorare, in settimana, sulla fase difensiva?
"I calci piazzati in fase offensiva e difensiva sono sempre stati la nostra forza. Cercheremo di stare attenti, più che di allenamenti sui corner sarà importante mantenere alto il livello di attenzione quando si difende: in quei due momenti ci è mancata e il Bari ha segnato due gol, mentre altre volte le disattenzioni non portano ad alcuna conseguenza. Oggi ci è girata male, analizzeremo quanto accaduto e cercheremo di migliorare quel che non è stato fatto bene".

E' soddisfatto della prestazione di Fiori?
"Ha fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo. Ha margini di miglioramento clamorosi e se ne deve convincere: in B e C ci sono giocatori forti, in Italia c'è del talento ma non sono soltanto le qualità fisiche a far la differenza. Contano la mentalità negli allenamenti e nelle partite: lui di qualità ne ha tanta, sa giocare a calcio e deve essere convinto di quello che fa in ogni momento".

E Aramu?
"Non ha fatto parte della preparazione, quindi non è al 100% ma si sta impegnando. Ha giocato una buona partita nella ripresa".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità
13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa non firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90" 12:56 Serie A Mancini ricorda Schillaci su Istagram con la sua iconica esultanza: "Ciao Totò" 12:55 Serie A De Rossi esonerato, Balzaretti: "Follia pura. Accade quando non è il direttore a scegliere" 12:54 Serie ALive TMW Udinese, Toure: "Ero una prima punta, sono difensore a cui piace attaccare" 12:53 Serie A Fiorentina, Gudmundsson pronto all'esordio: contro la Lazio dovrebbe entrare a gara in corso 12:52 Serie ALive TMW Udinese, Atta: "Sono un centrocampista box to box, Thauvin ci sta aiutando molto" 12:51 Serie A L'Hellas Verona saluta Totò Schillaci: "Indimenticabile eroe di Italia '90" 12:49 Serie A Addio Schillaci, Basile: "Un'icona che ci ha fatto sognare. Messina ti sarà sempre grata" 12:45 Serie A Le pagelle di Leao: "I grandi campioni giocano da leoni, non da Leao" 12:42 Calcio esteroVideo L'Aston Villa inizia col botto la Champions: 3-0 allo Young Boys per i ragazzi di Emery 12:40 Serie A Youth League, interrotta dopo mezz'ora la sfida di tra Bologna e Shakthar per maltempo 12:38 Serie A Sempre più Juric per il dopo De Rossi: l'agente a Trigoria per chiudere con la Roma