Menù Notizie

LIVE TMW - Palacio: "Conosco Inzaghi dai tempi di Bologna, è stato determinante per la mia scelta"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Torbole Casaglia, Brescia
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

15.15 - A breve Rodrigo Palacio, nuovo giocatore del Brescia, verrà presentato alla stampa.

15.36 - È iniziata la conferenza stampa dell'argentino: "Ancora ho voglia di giocare, mi diverto e mi sento bene. Per questo voglio continuare a giocare".

Che ruolo ha avuto Inzaghi per la sua scelta?
"Lo conosco dai tempi di Bologna, all'inizio gli ho detto che dovevo pensarci e che avevo altre offerte. Conosco la passione che ci mette, vuole sempre il massimo, per quello ho deciso di venire qui".

Ci racconta qualche retroscena su come è nata la trattativa?
"Ho parlato spesso col mister, mi mandava messaggi per convincermi, poi ho visto che c'era una squadra competitiva. Sono venuto per quello".

La storia del Brescia ha pesato nella sua scelta?
"Sapevo la storia che aveva il Brescia e tutti i campioni che sono passati di qui, anche per quello ho scelto questa squadra".

Quanto conta la testa?
"La testa conta tanto. So che un giovane può avere più forza, ma io continuo a giocare e a divertirmi".

È la sua prima esperienza in B. Che campionato si aspetta?
"Non l'ho giocato, ma ho sempre seguito la serie B. So che è un campionato equilibrato, non c'è nessuna partita semplice. Già domenica scorsa ho visto le difficoltà, ma sono pronto per mettermi a disposizione della squadra".

Si è messo in discussione dopo tante esperienze.
"Anche a Bologna mi chiedevano le stesse cose, mi facevano tante domande sull'età. Mi sento bene fisicamente, si possono dire tante parole, ma contano i fatti. Cerco sempre di fare il meglio possibile".

Ha vinto tanto, ma ha lasciato anche trofei?
"Mi è dispiaciuto non vincere niente con l'Inter, ma non era una squadra costruita per vincere. Sono comunque contento per quello che ho fatto nella mia carriera. Ora spero di fare bene qua".

Ci sono le premesse per puntare alla serie A?
"Ci sono altre squadre che sono favorite rispetto a noi. Noi cercheremo di fare il nostro, poi vedremo a fine campionato dove siamo. Ci sono squadre attrezzate, ma anche noi siamo una squadra forte".

Come si trova col gruppo e coi più giovani?
"Le cose sono cambiate rispetto a quando ho iniziato, ma come ho detto mi sento giovane e mi adatto (ride, ndr)".

Incontrerà Buffon con il Parma. Ha conti in sospeso?
"No, già gli ho segnato qualche gol (ride, ndr)".

Che serie A si aspetta?
"Guarderò il campionato, mi aspetto una serie A competitiva. Ci sono tante squadre che si sono rinforzate rispetto lo scorso anno, sarà un campionato divertente".

È terminata la conferenza stampa di Palacio..

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"