Menù Notizie

Lecco, Bonazzoli: "Pagato l'unico episodio negativo. Normale sentirsi in discussione dopo 4 ko"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di luca.bargellini

Emiliano Bonazzoli, tecnico del Lecco, commenta in sala stampa la quarta sconfitta di fila, in casa contro la Cremonese: "Perdiamo sull’unico episodio in cui abbiamo commesso l’ingenuità. È frutto del momento negativo - riporta cuoregrigiorosso.it - ma la prestazione è stata positiva contro una squadra forte a cui abbiamo concesso poco o nulla. Il cambio di Galli? Era ammonito, volevo poi dare più dinamicità con Sersanti. È uno che si inserisce. Peccato, per me i giocatori hanno disputato un’ottima prestazione. Paghiamo l’unico episodio negativo".

Cremonese più cinica?
"La Cremonese è prima in classifica per gol subiti, è difficile tirare in porta a loro. Abbiamo avuto un’occasione grossa nella ripresa, mentre nel primo tempo qualche ripartenza andava sfruttata meglio. Anche noi non abbiamo concesso molto a loro, ripeto: paghiamo a caro prezzo l’unico episodio a sfavore".

Rivedremo Salcedo come falso nove?
"Salcedo e Listkowski sono molto rapidi e veloci, bravi negli spazi aperti. La Cremonese in mezzo ha giocatori importantissimi, noi abbiamo cercato di abbassarci per farli giocare e poi ripartire. Sono giocatori che ti possono dare tanto in tal senso. A Novakovich ho dato un turno di riposo, è entrato nel secondo tempo per dare una mano".

Questo clima non aiuta la squadra?
"Capiamo i tifosi, vorrebbero vedere sempre vincere la propria squadra. Clima dovuto sicuramente anche alla scorsa partita, oggi però i ragazzi penso abbiano dato tutto per portare a casa punti. Sono dell’idea che le somme vadano tirate a fine partita, non durante. I ragazzi, se incitati dall’inizio alla fine, possono dare per me qualcosa in più. Ne so qualcosa anche io".

Si sente in discussione?
"Per ora io e il mio staff non abbiamo parlato con nessuno, è chiaro che siamo tutti in discussione dopo quattro sconfitte consecutive. Finché saremo qui daremo il massimo per il Lecco".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro"
22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028