Menù Notizie

Lecco, Aglietti: "Situazione disperata, ma il nostro cammino non è segnato"

di Tommaso Maschio
Foto

“Il peso delle partite non ci dev’essere, la testa dev’essere libera perché non abbiamo più niente da perdere. Dobbiamo provare a raggiungere qualcosa di quasi impossibile attraverso un pensiero positivo, con la preoccupazione arrivano gli episodi negativi”. Il tecnico del Lecco Alfredo Aglietti parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Cittadella di lunedì: “La situazione pesa, ma non possiamo continuare a pensare in negativo, il nostro cammino è quasi segnato, ma possiamo giocare con la mente libera e l’incoscienza per ottenere delle vittorie che possano darci speranza. - continua Aglietti come si legge su Leccochannelnews – In campo i ragazzi devono dimostrare di avere voglia di lottare e finire bene la stagione anche se la situazione è disperata. Dobbiamo regalarci e regalare una soddisfazione”.

“Partite utili per il futuro? Sono valutazioni che vanno fatte con la società e con le persone che potrebbero essere qui la prossima stagione. Forse il discorso è prematuro, bisogna aspettare qualche partita, ci sono giocatori di proprietà e avrebbero bisogno di visibilità, ma va meritata sul campo perché non faccio questi ragionamenti. I ragazzi devono giocare e sputare sangue. - continua Aglietti – Speriamo che a Pasquetta possa esserci una soddisfazione, per me è una situazione non semplice perché pensavo di essere in una posizione diversa a questo punto, capisco la delusione dei tifosi, ma ora serve compattezza”.

Infine uno sguardo alla rosa e al Cittadella: “Lamanna è rientrato in gruppo, devo riflettere bene sul da farsi. Celjak è rientrato, Guglielmotti è squalificato e Louakima infortunato. Inglese? Sta bene, fisicamente sta crescendo e ha bisogno di un gol. Ionita e Salomaa sono andati in nazionale e hanno avuto un gran dispendio di energie. - conclude Aglietti – Il Cittadella ha fatto come noi, ma aveva messo tanto fieno in cascina nell’andata. Con la testa sono fuori dall’acqua, ma in questa Serie B si fa presto ad andare in difficoltà. Sicuramente ci saranno due squadre non in forma sul campo, ma dobbiamo regalarci una soddisfazione perché lavorare così è pesante”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta 23:30 Serie A Stramaccioni: "Kvara è il giocatore che più di tutti ha beneficiato di Conte al Napoli" 23:27 Serie B Salernitana, Njoh sorpreso: "Non pensavo che la Serie B fosse di così complicata" 23:23 Serie A Effetto Conte: Napoli non era in vetta dall'era-Spalletti (16 mesi) e ci torna sotto ai suoi occhi 23:19 Serie A Napoli, Politano: "Volevamo vincere a tutti i costi. Tornare in Nazionale è un obiettivo" 23:15 Serie A Napoli, Conte: "Sento parlare di scudetto, ma non siamo competitivi come le altre big" 23:12 Calcio estero De Zerbi, primo ko: PSG e Monaco sole in vetta in Ligue 1. Esordio per Rabiot 23:08 Serie A Di Lorenzo: "Inutile parlare del passato, vogliamo riportare il Napoli dove merita di stare" 23:06 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Non era facile con tutte queste assenze, ma mi aspettavo di più" 23:04 Serie A Monza, Nesta: "La classifica la conosciamo tutti benissimo, dobbiamo darci una mossa" 23:00 Serie A Il Napoli torna in vetta, De Laurentiis twitta: "Per scaramanzia non diciamo nulla" 22:56 Serie C Serie C, Giugliano, pazzo ko. Crotone, non basta il tris di Gomez. Catania e Atalanta ok 22:52 Altre Notizie Napoli-Monza 2-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Monza - Maldini prova a ribellarsi, Djuric troppo isolato. Turati paga pegno 22:45 Serie A Le pagelle del Napoli - Politano, corsa e gol. Lobotka e Anguissa tornano a dominare 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli batte il Monza e sorpassa la Juve. Conte è in vetta