Menù Notizie

Lecce-Pisa 0-3, le pagelle: Vido sposta gli equilibri, Mancosu predica nel deserto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

LECCE-PISA 0-3
Marcatori: 2’ Soddimo (P), 17’ Gucher (P), 68’ Sibilli (P)

LECCE

Gabriel 6 – Indietreggia sul primo gol invece di uscire. Poi limita un passivo che sarebbe potuto essere più pesante.

Adjapong 5 – Sistematicamente fuori posizione, concede praterie sulla sua fascia che diventa terreno di conquista.

Lucioni 4,5 – Partecipa passivamente alla dormite collettive del reparto. Non esce mai con i tempi giusti.

Meccariello 4 – Trasmette una costante sensazione di insicurezza. Errore grave sul primo gol, sfiora due volte l’autogol.

Calderoni 5 – Male sia da terzino che da esterno alto. I suoi cross non vanno mai a destinazione.

Paganini 5,5 – Tra i meno peggio. Se non altro ci prova, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni. (75’ Majer sv)

Tatchsidis 4 – Gioca con supponenza perdendo due palloni sanguinosi. Resta negli spogliatoi. (46’ Mancosu 6 – Con lui dentro cambia la musica sulla trequarti. Peccato che predichi nel deserto).

Henderson 5 – Opposizione morbida su Gucher, gli capita l'occasione buona per farsi perdonare ma calcia addosso a Perilli. (75’ Maselli sv)

Listkowski 5 – Schierato a sorpresa dal primo minuto non fa niente per giustificare la scelta di Corini. (46’ Coda 5,5 – Con Mancosu si intende a occhi chiusi. La mira però non è quella dei giorni migliori).

Falco 5 – Più bello a vedersi che utile per la squadra. Qualche controllo elegante e poco altro.

Stepinski 5 – Deve defilarsi per cercare palloni giocabili. Non calcia mai verso la porta avversaria. (66’ Pettinari 5,5 – Dentro a partita già compromessa, senza acuti).

PISA

Perilli 6,5 – Allunga la sua imbattibilità tenendo la porta inviolata per la terza partita consecutiva.

Pisano 6,5 – Rispolverato da D’Angelo. Scelta azzeccata, gioca una partita di grande attenzione.

Benedetti 7 – Alza il muro svettando su tutti i palloni alti. Stepinski e Coda non la vedono mai.

Caracciolo 7 – Autoritario nel guidare la difesa. Si propone in avanti accompagnando l’azione.

Belli 6,5 – Terzino di equilibrio. Non va mai in affanno, prendendo sempre la decisione giusta.

Gucher 7 – Trascina i compagni verso l’impresa con la sua classe. La rete del raddoppio è un vero capolavoro. (66’ Sibilli 7 – Prosegue il suo momento magico. Scaraventa sotto la traversa il primo pallone ricevuto).

De Vitis 6,5 – Intelligenza tattica superiore alle media, capisce sempre un attimo prima dove arriva il pallone. (85’ Meroni sv)

Marin 7 – Contributo prezioso sia nella fase di interdizione che in quella di costruzione. Suo il gran lancio per Soddimo.

Soddimo 7 – Impossibile fermarlo se è in giornata. Freddo davanti a Gabriel dopo la prima fuga in velocità. (66’ Siega 6,5 – Partecipa alla gestione del vantaggio col suo dinamismo).

Vido 7,5 – Non segna ma è il migliore in campo. Devastante quando parte palla al piede, assist per il 3-0. (83’ Masucci sv)

Palombi 6,5 – Apre spazi e svaria su tutto il fronte d’attacco senza dare punti di riferimento. (85’ Quaini sv)

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo"