Menù Notizie

Lecce, Dermaku: "Classifica sarà corta per gran parte dell'anno: la spunterà chi resisterà di più"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Conferenza di circa metà settimana in casa Lecce, con il difensore Kastriot Dermaku che ha parlato alla stampa: "Durante la settimana il mister ci fa stare tutti sul pezzo, non ci fa capire chi saranno gli undici titolari della gara, tocca a noi dare sempre il massimo e allenarsi bene: la competizione, in una squadra di vertice, fa sempre bene, è importante mettere in difficoltà il mister che poi fa le scelte che ritiene più opportune. Ma è dagli allenamenti che si migliora, è da li che cresce la qualità del gruppo, e da noi c'è voglia e intensità".

Spazio quindi alla gara di domenica: "Quella contro il Parma sarà una gara difficile, come lo sono tutte in questo campionato. Io ex di turno? Si, ho ricordi belli di quel periodo, ma il presente si chiama Lecce: per altro quest'anno con il Parma non ho neppure avuto rapporti, non stavo bene a inizio estate e non mi son mai allenato con loro, non conosco mister Maresca. Come c'è stata l'opportunità a fine mercato mi son trasferito qui".

Conclude con una nota sul torneo: "La B è un campionato intenso, lungo e competitivo, dove tante squadre lottano per l'obiettivo finale, è per questo che c'è necessità di tutto il gruppo. Quest'anno vedo fame, e credo sia fondamentale non sbagliare mai l'atteggiamento: in un campionato ci stanno momenti negativi, come ci sono quelli positivi arrivano anche gli altri, ed è proprio l'atteggiamento a far la differenza. La stagione è molto equilibrata, mai come questo anno si può vincere e perdere ovunque, la classifica rimarrà corta per gran parte della stagione, e solo negli ultimi mesi verranno fuori le squadre che hanno resistito più a lungo possibile e riusciranno a staccarsi dal gruppo".

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
18:19 Serie B Como, Fabregas: "La festa è finita. Ora si lavora. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare" 18:15 Serie A Olympiacos, Jovetic: "Con la Fiorentina sfida particolare. Ma cerco di restare calmo e concentrato" 18:12 Calcio esteroUfficiale Il figlio d'arte Enzo Tchato ha rinnovato il suo contratto con il Montpellier 18:07 Serie ATMW Inzaghi ha lasciato la sede dell'Inter dopo due ore, finito l'incontro con Oaktree 18:04 Serie B Sind. Ascoli: "Pulcinelli mi ha rassicurato. La società espleterà le procedure per l'iscrizione
18:00 Serie A Canada, i convocati per le amichevoli pre-Copa America: Marsch chiama Buchanan 17:56 Calcio estero Rummenigge: "Il Bayern ha scelto Kompany, Guardiola ci ha dato una mano..." 17:53 Serie A Nacho: "Ho già deciso dove giocherò ma non è il momento giusto per dirlo. Focus sulla finale" 17:51 Calcio esteroTMW Austin FC, preso Bukari dalla Stella Rossa. Oggi le visite mediche, costerà 7 milioni 17:49 Serie C Ascoli, Pulcinelli incontra il sindaco per fare il punto sull'iscrizione al prossimo campionato 17:46 Serie ALive TMW Olympiacos, Mendilibar: "Tante somiglianze tra questa finale e la scorsa con la Roma" 17:45 Serie AVideo "Finale non scontata. Sappiamo cosa fare". Rivedi Bonaventura pre Fiorentina-Olympiacos 17:42 Calcio estero Siviglia, Agoumé sul futuro: "Qui sto molto bene, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi" 17:38 Serie A Hellas Verona, nei prossimi giorni l'incontro con gli agenti di Lazovic. Swiderski può restare 17:36 Serie ATMW Hellas Verona, per Baroni ci sono anche altre sirene: piace a Udinese e Monza 17:34 Serie DTMW RG Ticino, il bivio di Pablo Gonzalez: continuare a giocare o scegliere la via della panchina? 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Atalanta, le cifre del rinnovo di Gasperini. Ag. Di Lorenzo: "Napoli, è tardi" 17:27 Serie ATMW Riaperto il caso di Gudmundsson in Islanda, il legale: "Piena fiducia nella giustizia" 17:26 Serie ALive TMW Olympiacos, Tzolakis: "Fiorentina avvantaggiata, pronti per gli eventuali rigori" 17:25 Serie ATMW Non solo il Bologna su Gosens: ci sono anche Lazio e Torino. Sceglierà il progetto 17:24 Serie ALive TMW Olympiacos, Chiquinho: "Con Mendilibar siamo cresciuti molto come squadra" 17:23 Serie A Bonini: "Calafiori futuro della Juve e della Nazionale. Soule? Meriterebbe una chance" 17:19 Serie B Brescia, la retrocessione del Frosinone complica i piani per la permanenza di Borrelli 17:15 Serie A L'offerta del PSG per Kvaratskhelia è di 100 milioni di euro. Adesso palla al Napoli 17:14 Serie C Caos scommesse. La Procura Federale deferisce Pastina, Forte, Letizia e Brignola 17:12 Calcio estero Manchester United, club disposto a tutto pur di liberarsi del pesante ingaggio di Casemiro 17:08 Serie A Montervino: "Mi auguro che Di Lorenzo possa rinsavire. Ora parli lui e non il suo agente" 17:04 Calcio femminile Rinnovo in attacco per la Roma Femminile. Troelsgaard prolunga per una stagione 17:00 Serie AVideo "Rigorista? Sono pronto". Rivedi Arthur alla vigilia della finale di Conference League 16:57 Calcio estero Mbappé acquista la villa di Bale: 11 bagni, 8 camere, sala cinema e un piccolo campo da golf