Menù Notizie

Lecce, Cosenza: "Orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Post dal sapore di un addio quello che Francesco Cosenza, difensore classe 1986 del Lecce, ha pubblicato sul proprio account Instagram. Una lunga lettera per raccontare le proprie emozioni alla piazza salentina:

"Il mio stato d'animo è diverso. E' diverso perché la mia è una storia diversa da tutti.Le sofferenze mie sono le stesse che ha provato la mia famiglia e qualche mio amico.Perché io non stacco mai.Il calcio è la mia vita e torna tutti i giorni con me a casa. La vittoria di oggi è merito di un gruppo di Eroi,un gruppo di uomini che ha emozionato grandi e piccini e che ha reso un popolo orgoglioso.Ma questa vittoria arriva da lontano.Da lontano perché tanta gente che oggi è orgogliosa di questa maglia lo era anche quando si giocava in campi di patate come quelli della serie C.Chilometri e chilometri fatti in pullman senza mai lamentarsi.
Io non dimentico tutte le battaglie e tutte le sofferenze in quello spogliatoio.Solo quelle quattro mura sanno cosa abbiamo passato. Lo spogliatoio è sacro ed il mio non fare mai una polemica lo devo solo a quello. Al rispetto di quelle battaglie.Nello spogliatoio si costruisce e nello spogliatoio si distrugge.La differenza la fanno gli uomini che lo compongono.
Io quest'anno non ho mai avuto l'opportunità di parlare e so che tanti aspettano il mio pensiero.Ma ho solo pensieri positivi e di ringraziamento ora.Ma io non dimentico nessuno. Non dimentico colui che mi ha tenuto stretto qui a lecce e non finirò mai di ringraziarlo.Lui sa.Regna il calabrese che è in me.è tutto ben saldo nel mio cuore e nella mia mente.L'importante è essere consapevoli che io non dimentico nessuno.
Orgoglioso di aver indossato questa maglia.
Orgoglioso di essere caduto con questa maglia
Orgoglioso di essermi rialzato con questa maglia.
Orgoglioso di aver perso i playoff per ben 2 volte perché hanno reso la vittoria ancora più bella.
Orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano.
Orgoglioso di aver alzato per ben due volte un fumogeno sotto la curva assieme alla mia famiglia e aver lanciato un coro.Io so cosa significa.
Orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia".

Visualizza questo post su Instagram

Il mio stato d'animo e' diverso.E' diverso perché la mia e' una storia diversa da tutti.Le sofferenze mie sono le stesse che ha provato la mia famiglia e qualche mio amico.Perché io nn stacco mai.Il calcio e' la mia vita e torna tutti i giorni con me a casa.La vittoria di oggi e' merito di un gruppo di Eroi,un gruppo di uomini che ha emozionato grandi e piccini e che ha reso un popolo orgoglioso.Ma questa vittoria arriva da lontano.Da lontano perché tanta gente che oggi e' orgogliosa di questa maglia lo era anche quando si giocava in campi di patate come quelli della serie C.Chilometri e chilometri fatti in Pulman senza mai lamentarsi. Io nn dimentico tutte le battaglie e tutte le sofferenze in quello spogliatoio.Solo quelle quattro mura sanno cosa abbiamo passato.Lo spogliatoio e' sacro ed il mio nn fare mai una polemica lo devo solo a quello.Al rispetto di quelle battaglie.Nello spogliatoio si costruisce e nello spogliatoio si distrugge.La differenza la fanno gli uomini che lo compongono. Io quest'anno nn ho mai avuto l'opportunità di parlare e so che tanti aspettano il mio pensiero.Ma ho solo pensieri positivi e di ringraziamento ora.Ma io nn dimentico nessuno.Nn dimentico colui che mi ha tenuto stretto qui a lecce e nn finirò mai di ringraziarlo.Lui sa.Regna il calabrese che e' in me.E' tutto ben saldo nel mio cuore e nella mia mente.L'importante e' essere consapevoli che io nn dimentico nessuno. Orgoglioso di aver indossato questa maglia. Orgoglioso di essere caduto con questa maglia Orgoglioso di essermi rialzato con questa maglia. Orgoglioso di aver perso i play off per ben 2 volte perché hanno reso la vittoria ancora più bella. Orgoglioso di aver indossato la fascia da capitano. Orgoglioso di aver alzato per ben due volte un fumogeno sotto la curva assieme alla mia famiglia e aver lanciato un coro.Io so cosa significa. Orgoglioso di aver fatto parte di questa famiglia. GRAZIE A TUTTI

Un post condiviso da Antociccio13 (@cicciocosenza13) in data: 18 Mag 2019 alle ore 9:19 PDT

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"