Menù Notizie

Lecce, Corini: "Terza vittoria sarebbe un bel segnale. Lavoriamo per arrivare fra le prime 2"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro il Pescara Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato della situazione in casa salentina: “Pisacane ieri ha svolto solo allenamento differenziato per un affaticamento muscolare, così come Vigorito che non sarà disponibile per un problema al ginocchio. Mancosu è pienamente recuperato. Siamo un po' corti a centrocampo per le assenze di Nikolov e Listkowski, ma nel complesso ho  fatto valutazioni in vista del doppio impegno con Pescara ed Entella. Per me poi tutti i ragazzi sono titolari, anche se entrano per pochi minuti sono fondamentali. - continua Corini – Per un allenatore è fondamentale far capire il momento che si sta vivendo e trovare il modo per uscire dalle difficoltà, se si vince una gara bisogna prepararsi a vincere quella successiva. Ora abbiamo invertito il trend, ma ci attende una partita difficile contro un Pescara che qualità in rosa e sarà un’ulteriore prova per confermare quanto visto ultimamente. La terza vittoria di fila sarebbe un grande segnale e lavoreremo per portarla a casa. Finché ci sarà la possibilità lavoreremo per arrivare tra le prime due.”

Sono 22 i convocati per la sfida contro il Pescara di domani. Assenti Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski, Monterisi, Nikolov, Pisacane e Vigorito tutti per indisponibilità. Tornano a disposizione Felici e Borbei. Questa la lista completa:

Portieri: Bleve, Gabriel, Borbei
Difensori: Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta, Gallo,
Centrocampisti: Paganini, Mancosu, Bjorkengren, Maselli, Majer, Hjulmand, Henderson, Tachtsidis
Attaccanti: Coda, Yalcin, Stepinski, Pettinari, Felici, Rodriguez

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
12:26 Calcio estero Fenerbahce, Kartal sul rigore di Bonucci: "Sorpreso che a sbagliare siano stati i migliori" 12:23 Serie A Milan-Inter si avvicina, Inzaghi ha quasi fatto la formazione: resta un solo dubbio 12:18 Altre Notizie "Un gol per la pediatria", anche l’Asd Sport in Vaticano alla Partita del Cuore di Pavia 12:18 Serie B Parma, fumata nera per Cherubini. Si va verso la conferma di Mauro Pederzoli 12:15 Serie A Rosella Sensi esalta la Roma: "Altra impresa. C'è tanto di De Rossi in questo successo"
12:14 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Siamo pronti per una prestazione importante" 12:11 Calcio estero 'Dibu' Martinez sbeffeggia i tifosi del Lille, Nasri: "All'Arsenal non era così, che fastidio!" 12:08 Serie A Roma, De Rossi vuole Burdisso come direttore sportivo: lo ha chiesto al club giallorosso 12:04 Serie B Modena, la prima di Bisoli. Il tecnico plasma i Gialli: Gagno, Tremolada e 4-4-2 12:00 Serie A Roma, Celik: "Mi scuso, ma sono orgoglioso dei miei compagni. Grazie al mister" 11:56 Calcio estero Bayern Monaco, niente Nagelsmann. E ora? De Zerbi il candidato principale per la panchina 11:53 Serie A Cheddira: "L'Italia non è un paese razzista. In estate ritiro col Napoli, poi si vedrà..." 11:51 Serie AVideo "Dedica a Mattia Giani per dare forza a famiglia". Rivedi Mancini dopo Roma-Milan 11:49 Serie C Brindisi, due piste per la cessione del club. L'obiettivo è l'iscrizione alla prossima Serie D 11:45 Serie A Roma, a De Rossi sarà offerto almeno un biennale con opzione. Friedkin convinti 11:41 Calcio estero Club Brugge, Jutglà pensa già alla Fiorentina: "Sarà tosta, è forte. Ma vogliamo la finale" 11:40 Serie AVideo "Enorme soddisfazione, ma strada ancora lunga". Rivedi Scamacca dopo Atalanta-Liverpool 11:38 Serie A Napoli, casting allenatore. De Laurentiis ha incontrato anche Vincenzo Montella 11:36 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Pioli? Ciclo finito, ma va sostituito con un top come Conte” 11:34 Serie B Reggiana, primo match ball salvezza con il Cosenza. Nesta deve evitare il 'braccino' 11:30 Serie A Le pagelle di Italiano: la macumba degli attaccanti, poi azzecca il cambio e vola in semifinale 11:27 Calcio esteroUfficiale Bayern Monaco, sfuma Nagelsmann: il CT rinnova con la Germania fino al Mondiale 11:23 Serie A Roma, Paredes: "Fatta la partita giusta. Rinnovo di De Rossi? Bellissima notizia" 11:19 Serie C Juve Stabia in Serie B, Mignanelli: "Il gruppo è stato decisivo, grandi meriti di mister Pagliuca" 11:15 Serie A Le pagelle di Bennacer: dorme sul gol di Mancini, sembra un parente lontano 11:11 Calcio estero Benfica eliminato, Di Maria sbaglia il rigore. La moglie: "Chi ti critica oggi ieri ti applaudiva" 11:10 Serie AVideo "Mancata qualità, eliminazione giusta". Rivedi Pioli dopo Roma-Milan 2-1 11:08 Serie A Due difensori spagnolo nel mirino dell'Inter. Sono di proprietà di Barça e Real Madrid 11:07 Le Statistiche Baroni alla prova dell’ex Cioffi. All’andata piovvero 6 gol 11:04 Serie B Brescia, c'è l'offerta di una società quotata al Nasdaq: sul piatto 20 milioni di euro