Menù Notizie

Le pagelle di Virtus Entella-Pisa 2-1: Morosini dà la scossa, Marconi ci prova in tutti modi

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

VIRTUS ENTELLA-PISA 2-1
Marcatori: 22’ Caracciolo (P), 42’ rig. Brunori (E), 78’ Koutsoupias (E)

VIRTUS ENTELLA

Russo 7 – Esente da colpe sulla rete incassata. Salva due volte il risultato, con un gran riflesso su Soddimo e nel finale su Marconi.

Cleur 6 – Sceglie di difendere alto prendendosi dei rischi. Se la cava bene, contribuendo anche alla manovra offensiva.

Coppolaro 6,5 – In assenza di Chiosa e Pellizzer spetta a lui guidare la difesa. Lo fa egregiamente, efficace nelle chiusure e negli anticipi.

Poli 5,5 – Distratto in marcatura, si perde Caracciolo lasciandolo libero di colpire indisturbato. Soffre la fisicità di Marconi.

Costa 6 – Contro la sua ex squadra gioca una gara arrembante senza risparmiarsi. Attento nelle diagonali, tiene botta con Lisi. (81’ Pavic sv)

Settembrini 5,5 – Quasi sempre in ritardo sulle seconde palle, non convince né in fase di interdizione né in quella di costruzione. (63’ Nizzetto 6,5 – Si piazza davanti alla difesa, portando idee e una discreta qualità nello sviluppo della manovra).

Brescianini 6,5 – Prova a dettare i tempi, ma gli manca il senso geometrico di Paolucci. Meglio da mezzala, sforna l’assist vincente per Koutsoupias.

Koutsoupias 7 – Fa male alla difesa nerazzurra con i suoi inserimenti senza palla. Firma la rete del sorpasso e sfiora la doppietta, negatagli dal palo.

Schenetti 6,5 – Non sempre efficace nella gestione delle ripartenze, però ogni volta che cambia passo spacca in due il Pisa.

Brunori 6,5 – A segno per la seconda giornata di fila. Glaciale dal dischetto, spiazza Perilli con una trasformazione impeccabile. (89’ Cardoselli sv)

Capello 6 – Vivarini non perde tempo lanciandolo subito nella mischia. Si guadagna il rigore del pareggio con un tentativo in acrobazia. (63’ Morosini 7 – Dà subito la scossa, avviando la rete del 2-1 con uno splendido colpo di tacco).

PISA

Perilli 6 – Prende due gol e per una volta non veste i panni del supereroe. Spiazzato da Brunori, non può niente su Koutsoupias.

Lisi 6 – D’Angelo lo riconferma sulla destra per avere più spinta da quella parte. Ingaggia un bel duello con Costa che finisce senza vincitori.

Benedetti 5,5 – Causa il rigore del pareggio ligure, anche se la spinta sembra leggera. Tagliato fuori insieme a tutto il reparto sul secondo gol.

Caracciolo 6 – Sblocca il risultato con una perfetta girata di testa. Sbaglia il tempo di uscita su Morosini in occasione del raddoppio.

Birindelli 6 – Buona gamba e personalità. Si lancia negli spazi che gli vengono concessi e prova pure la conclusione.

Gucher 6,5 – Ispirato, disegna traiettorie invitanti per i compagni. Suo l’assist dalla bandierina per Caracciolo. Salva due volte sulla linea.

Mazzitelli 6 – Lucido nelle due fasi. Si abbassa tra i centrali per costruire e comanda la pressione quando la squadra è in fase di non possesso.

Marin 5,5 – Pur in una serata non particolarmente brillante è imprescindibile per il suo dinamismo. In ritardo nella chiusura su Koutsoupias. (79’ Quaini sv)

Soddimo 6 – Segna un un bel gol ma gli viene annullato. Poi è Russo a dirgli di no sulla sua girata acrobatica. (65’ Sibilli sv – La sua partita dura appena un quarto d’ora – 80’ Siega sv)

Vido 6 – Un pò trequartista e un po’ attaccante. Le cose migliori le fa vedere quando gioca più vicino alla porta. (64’ Marconi 6,5 – Di gran lunga il più pericoloso, entra bene in partita cercando in tutti i modi la rete del pareggio).

Palombi 6 – Si muove su tutto il fronte offensiva, attaccando la profondità. Nel primo tempo si costruisce una buona occasione. (75’ Marsura 6 – Al debutto in maglia nerazzurra, scalda le mani a Russo sfruttando il velo intelligente di Marconi).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea"
13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia 12:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso non pensa all'Atalanta: "Prima l'Augsburg poi la finale di Europa League" 12:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 12:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 12:08 Serie A Rambaudi: "Col Milan si capirà se il Torino vuole arrivare in Europa" 12:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi