Menù Notizie

Le pagelle di Venezia-Lecce 2-3: Bocalon spreca, Coda implacabile

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Venezia-Lecce 2-3
Marcatori
: 11' Pettinari, 46' autorete Lucioni, 50' Coda, 57' Maleh, 71' Coda (rigore)

Le pagelle del Venezia

Pomini 6 - Può poco sulle reti avversarie, per il resto c'è poco da segnalare.

Mazzocchi 5.5 - Appena può si rende pericoloso, non irreprensibile in fase di non possesso. Disattento in occasione del rigore. (Dal 74' Ferrarini s.v. - )

Svoboda 5.5- Tiene botta in marcatura, gioca molto sull'anticipo. A corrente alternata anche nella ripresa.

Ceccaroni 5.5 - Non riesce a recuperare su Coda. In difficoltà nella ripresa.

Ricci 6 - Spinge tanto nella prima parte, meno intenso nel secondo tempo. (Dall'86' Crnigoj s.v.- )

Maleh 6.5 - Fa girare il pallone e appena può si rende pericoloso al tiro. Gran gol segnato. Uno degli ultimi a mollare.

Taugourdeau 6 - Inizio lento, poi sale di tono. Gioca a due tocchi, luci e ombre nella sua gara.

Fiordilino 5.5 - Non riesce a lasciare il segno. Troppo prevedibile la sua manovra. (Dal 73' Johnsen s.v. - )

Esposito 5.5 - Prova a spingere nella ripresa, dopo un primo tempo anonimo: non basta.

Di Mariano 6 - Si batte con ardore, non sempre lucido, ma non può evitare la sconfitta.

Forte 6 - Aveva provato a rendersi pericoloso, poi un problema fisico lo mette k.o. (Dal 33' Bocalon 5 - Perde una grande occasione per mettersi in mostra. Sbaglia un gol fatto.)

Le pagelle del Lecce

Gabriel 6.5 - Si esalta nella ripresa con una deviazione sul tiro di Bocalon. Poco può sulle reti.

Maggio 6 - Si tiene bloccato sulla sua posizione nella prima parte. Regge, anche se con qualche brivido, nella ripresa.

Lucioni 5 - Non aveva sfigurato fino alla sfortunata autorete. Poi fa in tilt, ma alla fine il Lecce vince.

Pisacane 6.5 - Primo tempo tra luci e ombre. Nella ripresa, invece, non sbaglia nulla, bravo in più di una circostanza.

Gallo 6 - Disciplinato, ma nulla più nella prima parte. Attento nella ripresa, soprattutto nel finale.

Majer 6 - Tiene botta al centrocampo avversario nella prima parte di gara. Costante nell'azione anche nella ripresa. Suo l'assist per Coda.

Hjulmand 7 - Quantità in mediana. Bravo in più di una circostanza. Profilo da categoria superiore.

Bjorkengren 6.5 - Fa in modo diligente entrambe le fasi. Con il resto della squadra si intende bene e crea azioni pericolose. (Dal 90' Dermaku s.v. - )

Mancosu 5.5 - Pochi lampi, ma di qualità nel primo tempo. Ancor meno appariscente nella ripresa. (Dal 66' Henderson 6 - Ordinato in mezzo al campo.)

Pettinari 6,5 - Si batte come un leone. Tanta grinta e sponde per i compagni.

Coda 8 - Non doveva giocare, ma alla fine è l'uomo del match con una doppietta. (Dall' 80' Pablo Rodriguez s.v.- )

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi"