Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Okereke, impatto perfetto. Vignali distratto

di Antonino Sergi
Risultato finale: Carpi-Spezia 3-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lamanna 6 - Non ci si ricorda di una volta che l'ex Genoa sia chiamato a sporcarsi i guanti ma raccoglie tre volte il pallone di fondo al sacco. Non ha alcuna responsabilità sulle reti segnate dal Carpi.

Vignali 5 - Lo Spezia soffre tremendamente sugli esterni questo pomeriggio, il terzino destro non è esente da colpe e da richiami di Marino. Puntato e saltato automaticamente da Piscitella, dal suo lato nasce l'azione del vantaggio del Carpi. Nel finale sbaglia su Marsura che dà il via alla rimonta dei padroni di casa.

Terzi 6 - Sicuramente l'anello più forte della linea difensiva dello Spezia nel pomeriggio del Cabassi, ingaggia un buon duello con Karamoko Cissé. Poche sbavature in un reparto che ha traballato spesso.

Ligi 5,5 - Torna da ex dopo il poco utilizzo della prima parte di stagione, viste le lunghe leve non può farsi beffare da Vitale di testa che serve l'assist per la rete di Mustacchio. Poteva fare qualcosa in più nel suo vecchio stadio.

Augello 5,5 - Simile il discorso al collega lungo la destra, si trova ad affrontare un Mustacchio scatenato e mai domo. Appare distratto, si dimentica dell'esterno del Carpi che tutto solo sul secondo palo trasforma il gol del vantaggio. Mezzo voto in più per l'assist per Gyasi.

Crimi 5 - Nella folle partita del Cabassi fa rimpiangere Bartolomei, prova a metterci i muscoli ma nel finale anche il Carpi ne ha di più. Poco nel vivo della manovra, poco pericoloso. (Dal 90' Pierini sv).

Ricci 5 - Il metronomo del centrocampo di Pasquale Marino almeno per un tempo, nonostante la prima rimonta dello Spezia scompare lentamente dal campo. Perde il duello con Coulibaly che decide anche la sfida.

Mora 6 - Quando c'è da combattere non si tira indietro, dinamico e sempre nel vivo dell'azione. A volte nel servizio è poco preciso, il primo a buttarsi in area di rigore in ogni traversone scodellato dagli esterni dello Spezia.

Gyasi 6 - Il gol e nulla più, non è poco ma poteva fare assolutamente meglio nella sfida del Cabassi. Rolando gli prende le misure e gli concede poco spazio, dopo la rete sparisce nuovamente.

Galabinov 6 - Per la prima volta in carriera non riesce a segnare al Carpi, sempre in gol nei precedenti quattro confronti con i biancorossi. Nel primo tempo ci va vicino, colpisce il palo dal limite dell'area di rigore. Nella ripresa si nota pochissimo fino al cambio. (Dal 68' Okereke 6,5 - Conferma le grandi doti messe in mostra in questa stagione, al primo pallone toccato sigla la rete del momentaneo vantaggio spezzino).

Bidaoui 5,5 - Soprattutto nella prima frazione lo Spezia pende dalle sue giocate, non è una grandissima giornata però per lui fronteggiato ottimamente da Pachonik. Prova a rendersi pericoloso senza troppa fortuna. (Dal 81' Bartolomei sv).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano"
20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta