Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Di Gaudio entra e segna. Nzola poderoso

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Spezia-Cremonese 3-2

Scuffet 6 - Salva con un bell'intervento sul quasi autogol di Terzi, poi nulla può sulla rete di Claiton. Incolpevole anche sul destro di Parigini, para il parabile senza particolari miracoli.

Ferrer 6 - Spinta costante sulla destra, soprattutto nel primo tempo. I suoi cross tagliati sono comunque sempre un bel vedere.

Terzi 5,5 - Forse il più in difficoltà dei suoi, prima del gol rischia di mettere la palla nella propria porta. Non attentissimo anche su Claiton, troppo libero di segnare l'1-0.

Capradossi 6 - Mezzo punto in più per un salvataggio su Ceravolo a metà secondo tempo. Anche lui non perfetto nelle marcature ma attento a fermare le ripartenze avversarie.

Marchizza 6 - Incide meno di altre volte ma mette in mezzo almeno un paio di cross pregevoli e spinge con continuità.

Acampora 6 - Per essere l'esordio stagionale, il centrocampista dello Spezia non lo dà a vedere. Grande corsa e almeno un paio di buone trame offensive (dal 69' Bartolomei 6 - Entra per dare ordine e geometrie alla squadra, ci riesce in pieno).

M. Ricci 6,5 - Fulcro del gioco della squadra di Italiano. Dai suoi strappi nascono almeno un paio di azioni pericolose.

Maggiore 7 - È l'uomo simbolo dello Spezia. Fisicità importante e un destro da far brillare gli occhi. Proprio con quel piede mette in rete un gol fondamentale per 1-1 che spiana la strada alla rimonta: sembra un gol semplice ma non lo è.

F. Ricci 6,5 - Spina nel fianco costante per la difesa della Cremonese. Dai suoi piedi nascono la maggior parte delle azioni offenisve della squadra di Italiano (dal 60' Galabinov 6,5 - Dà una grande scossa ad una squadra a cui probabilmente nel primo tempo è mancata cattiveria nei pressi dell'area di rigore. Mette lo zampino in tutte le occasioni finali dello Spezia e si sacrifica anche nel finale).

Nzola 6,5 - Nel primo tempo centra una traversa che ancora trema, nel secondo tempo giganteggia sull'inerme Ravanelli per mettere in rete il gol del 3-1. Partita poderosa.

Bidaoui 6 - L'infortunio è alle spalle e si vede. Anche se non riesce ad incidere particolarmente, sbaglia poco in attacco (dal 69' Di Gaudio 7 - Ci mette 5 minuti a segnare il suo primo gol con la nuova maglia. E anche dopo il gol si rende pericoloso in almeno un paio di occasioni.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze"
19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo