Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Bene i gemelli Ricci, non convince Delano

di Antonino Sergi
Risultato finale: Spezia-Perugia 2-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Krapikas 6 - Due occasioni per il Perugia e due reti subite, non ha responsabilità sui gol incassati. Preferito a Scuffet, dimostra sicurezza nelle uscite alte e respinge un buon tentativo di Buonaiuto.

Vignali 5,5 - Non il Vignali propositivo e uomo in più della manovra spezzina, abbastanza timido nella sfida di questo pomeriggio. Accusa qualche sofferenza quando viene puntato da Buonaiuto. (Dal 46' Ramos 6 - Si piazza probabilmente sulla fascia meno congeniale ma non demerita).

Terzi 6 - Sicuramente non bene in occasione della prima rete del Perugia, migliora con il passare dei minuti. Il centrale è il cardine della retroguardia di Italiano, pochi errori da metà ripresa in poi.

Capradossi 6 - Appare in ritardo sulla rete del vantaggio degli umbri ma è l'ex Roma a suonare la carica, bravo e caparbio a sfruttare il brutto posizionamento di Gyomber e spedire in gol il pallone che trasforma lo Spezia. Altro errore, si perde Iemmello ed arriva il pari del Perugia.

Bastoni 6,5 - Non solo ala aggiunta in fase di possesso, sempre attento quando c'è da difendere. Ottima prestazione per il terzino dello Spezia che non si è praticamente mai risparmiato nella partita del Picco.

Bartolomei 6,5 - Suo il destro secco su calcio di punizione dal quale nasce la rete del pareggio dello Spezia, quando calcia è sempre temibile. Spesso marcato stretto dagli avversari ma ne esce fuori la sua qualità.

M.Ricci 6,5 - Prima parte di gara in cui viene inaridito dalla pressione del Perugia, quando comincia a trovare spazio è un fattore per i padroni di casa. Si incarica della battuta del calcio di rigore e non fallisce. (Dal 82' Benedetti sv).

Maggiore 6 - Tanto sporco per il centrocampista di casa, diversi palloni recuperati. Sicuramente il meno appariscente ma utile nell'economia del gioco, risparmiato nella ripresa in vista del tour de force di questa settimana. (Dal 62' Mora 5,5 - Non un grande impatto con la sfida, entra e si becca subito un cartellino giallo).

F.Ricci 6,5 - Insieme al fratello, è tra i migliori della formazione di casa. Sgasa spesso lungo la corsia di destra, rientra sul destro e crea pericoli. Un suo mancino a giro chiama alla super parata Vicario nella ripresa.

Gyasi 5,5 - Gioca in una posizione non sua, non è un punta centrale e lo si nota in qualche circostanza. Non demerita ma non brilla, prova spesso a dialogare con i compagni e si guadagna la punizione dal quale cambia la partita.

Delano 5,5 - Schierato in campo dal primo minuto dopo i diciannove minuti concessi contro il Crotone, ha qualità ma ancora gli manca qualcosina. Punta spesso l'avversario, si incarta in qualche dribbling di troppo ma sfodera qualche buon colpo in prospettiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson…
11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano