Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Difesa in tilt, Casasola ultimo a mollare

di Luca Esposito
Brescia-Salernitana 3-0
Tiago Casasola
Tiago Casasola
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Brescia-Salernitana 3-0

Micai 5,5 - Non può nulla sulle reti delle rondinelle, ma non compie autentiche parate di rilievo.

Pucino 5,5 - Donnarumma dal suo lato è una vera e propria furia, ma prova a metterci una pezza di mestiere. Va in difficoltà insieme ai compagni sugli affondi degli attaccanti bresciani.

Migliorini 5 - Altra giornata opaca per il centrale ex Avellino, che non riesce ad adottare le necessarie contromisure sugli attaccanti di Corini.

Mantovani 5 - Uno straripante Torregrossa gli rende la vita difficile per tutto il match. Il primo e il secondo gol arrivano tutti e due dal suo lato. In particolare sul raddoppio bresciano, tarda a rientrare in linea mantenendo in gioco Torregrossa.

Casasola 6 - Il migliore dei granata, quanto meno per impegno. Sempre propositivo, costringe Martella sulla difensiva per tutti i novanta minuti. Dai suoi piedi arrivano alcuni buoni spunti, di cui nessuno, però, riesce ad approfittare.

Akpa Akpro 5 - Pasticcione con la palla tra i piedi, prezioso, invece, in recupero palla. Rovina una prestazione tutto sommato positiva commettendo la grave ingenuità in occasione del rigore.

Di Tacchio 5,5 - Meno lucido del solito, pur mettendoci sempre la proverbiale sostanza. Battaglia ma fatica a costruire, viene sopraffatto dalla circolazione di palla dei centrocampisti avversari. Dal 78' Odjer sv

Lopez 5 - Primo tempo da dimenticare per l'uruguaiano, che dal suo lato lascia praterie. Nella ripresa si fa più propositivo, senza riuscire a creare veri pericoli.

Jallow 5 - Un tempo in campo per il gambiano, che corre spesso senza costrutto e in modo disordinato. A condire una prestazione negativa diversi appoggi fuori misura. Dal 46' Calaiò 6 - Il suo ingresso vivacizza non poco l'attacco granata. Sfiora il gol subito appena entrato con un diagonale che fa la barba al palo, successivamente chiama in causa Alfonso.

Rosina 5,5 - Prova ad orchestrare la manovra offensiva granata, ma è spesso troppo lento e viene spesso anticipato dagli avversari. Ad inizio ripresa serve a Calaiò un pallone geniale, che però non viene sfruttato dal compagno. Dal 60' A. Anderson 6 - I migliori spunti della ripresa arrivano dai suoi piedi. Sgusciante nello stretto, impreciso nelle conclusioni.

Djuric 5,5 - Gara oscura del bosniaco, che fa a sportellate coi difensori aiutando i compagni col suo consueto gioco di sponda. Stretto però dai centrali bresciani, non riesce mai a graffiare.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
09:23 Serie A Frosinone, a Genova per frenare la caduta: cosa è successo alla squadra di Di Francesco? 09:19 Serie C Padova, attenzione. La promozione in Serie B del Mantova... è nelle tue mani 09:15 Serie A Torino, doppia panchina per Vanja con la Serbia. Riparte la caccia al record granata 09:12 Calcio estero Chelsea, l'infermeria più cara al mondo: super acquisti quasi sempre fermi ai box 09:08 Serie A Kamada, due mesi per giocarsi le sue carte (e il futuro) con Tudor
09:04 Serie B La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi 09:00 Accadde Oggi... 28 marzo 1993, Francesco Totti esordisce in Serie A. Grazie a Vujadin Boskov 09:00 Serie A Sassuolo mai così male dal 2013/2014 ma con Ballardini sono già cambiate tante cose 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Yamal ed Endrick infiammeranno la Liga, Kroos rinnova col Real 08:57 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Le speranze europee di Rashford e Grealish. United su O'Neil 08:48 Rassegna stampa L'Equipe apre sui calciatori francesi che vorrebbero andare alle Olimpiadi: "Liberateli!" 08:47 Serie CTMW Radio Turris, Menichini: "Discreto percorso il nostro. Ma ancora dobbiamo fare qualcosa" 08:45 Serie A Atalanta, altro tour de force dopo la lunga pausa. Quattro trasferte, obiettivo Coppa Italia 08:43 Rassegna stampa Vaciago: "Mancanza di 'ragionevolezza certa' per Acerbi privilegio non riservato a Conte" 08:38 Rassegna stampa Juventus, Szczesny ai rigori si conferma tra i big: il club bianconero vuole confermarlo 08:33 Rassegna stampa Gianluca Savoldi su Napoli-Atalanta: "Osimhen-Lookman che coppia, saranno decisivi" 08:30 Altre Notizie Dalla retrocessione in Eccellenza alla colletta per finire la stagione: tracollo Mariglianese 08:28 Rassegna stampa Lazio, rinnovo e posto da titolari con Tudor: Felipe Anderson e Zaccagni allo sprint 08:23 Rassegna stampa Tardelli: "Juan Jesus vero vincitore. Acerbi, bastava avere la forza di dire: 'Ho sbagliato'" 08:18 Rassegna stampa Troppi cambi in panchina in A? Guidolin: "C'è superficialità, non si analizzano i problemi" 08:15 Serie A La meteora della Fiorentina che costa 30 milioni. Chi è Hancko, obiettivo del Napoli 08:13 Rassegna stampa Milan, 50 milioni sul piatto per sostituire Giroud: da Zirkzee a Sesko, i nomi per la punta 08:08 Rassegna stampa Inter, seconda stella e rinnovo per Inzaghi: "sì" ai nerazzurri entro la fine della stagione 08:03 Rassegna stampa De Rossi, la priorità è la Roma: ma la Fiorentina ci pensa in caso di addio di Italiano 08:00 Serie A Lazio, Tudor finalmente con i nazionali. E Lotito allarga il centro sportivo 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere di Roma su DDR: "Non ci mancherà il coraggio" 07:53 Rassegna stampa Juventus attenta: il Manchester United può pagare la clausola risolutiva per Bremer 07:48 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "L'Hellas pronto a giocare il jolly: Baroni punta su Folorusho" 07:45 Serie A La Roma torna al lavoro, col Lecce tocca sempre a Lukaku