Menù Notizie

Le pagelle della Salernitana - Difesa in tilt, Casasola ultimo a mollare

di Luca Esposito
Brescia-Salernitana 3-0
Tiago Casasola
Tiago Casasola
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Brescia-Salernitana 3-0

Micai 5,5 - Non può nulla sulle reti delle rondinelle, ma non compie autentiche parate di rilievo.

Pucino 5,5 - Donnarumma dal suo lato è una vera e propria furia, ma prova a metterci una pezza di mestiere. Va in difficoltà insieme ai compagni sugli affondi degli attaccanti bresciani.

Migliorini 5 - Altra giornata opaca per il centrale ex Avellino, che non riesce ad adottare le necessarie contromisure sugli attaccanti di Corini.

Mantovani 5 - Uno straripante Torregrossa gli rende la vita difficile per tutto il match. Il primo e il secondo gol arrivano tutti e due dal suo lato. In particolare sul raddoppio bresciano, tarda a rientrare in linea mantenendo in gioco Torregrossa.

Casasola 6 - Il migliore dei granata, quanto meno per impegno. Sempre propositivo, costringe Martella sulla difensiva per tutti i novanta minuti. Dai suoi piedi arrivano alcuni buoni spunti, di cui nessuno, però, riesce ad approfittare.

Akpa Akpro 5 - Pasticcione con la palla tra i piedi, prezioso, invece, in recupero palla. Rovina una prestazione tutto sommato positiva commettendo la grave ingenuità in occasione del rigore.

Di Tacchio 5,5 - Meno lucido del solito, pur mettendoci sempre la proverbiale sostanza. Battaglia ma fatica a costruire, viene sopraffatto dalla circolazione di palla dei centrocampisti avversari. Dal 78' Odjer sv

Lopez 5 - Primo tempo da dimenticare per l'uruguaiano, che dal suo lato lascia praterie. Nella ripresa si fa più propositivo, senza riuscire a creare veri pericoli.

Jallow 5 - Un tempo in campo per il gambiano, che corre spesso senza costrutto e in modo disordinato. A condire una prestazione negativa diversi appoggi fuori misura. Dal 46' Calaiò 6 - Il suo ingresso vivacizza non poco l'attacco granata. Sfiora il gol subito appena entrato con un diagonale che fa la barba al palo, successivamente chiama in causa Alfonso.

Rosina 5,5 - Prova ad orchestrare la manovra offensiva granata, ma è spesso troppo lento e viene spesso anticipato dagli avversari. Ad inizio ripresa serve a Calaiò un pallone geniale, che però non viene sfruttato dal compagno. Dal 60' A. Anderson 6 - I migliori spunti della ripresa arrivano dai suoi piedi. Sgusciante nello stretto, impreciso nelle conclusioni.

Djuric 5,5 - Gara oscura del bosniaco, che fa a sportellate coi difensori aiutando i compagni col suo consueto gioco di sponda. Stretto però dai centrali bresciani, non riesce mai a graffiare.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:10 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bene i granata in Nazionale. Ma devo valutare Buongiorno" 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital 10:04 Serie B Bari, De Laurentiis: "Stesso stato d'animo dei tifosi. Ma anche essere in B è un vanto"
10:00 Serie A Inter, il rinnovo di Lautaro è in stand-by aspettando la svolta societaria 09:56 Calcio estero Amorim e De Zerbi: ecco i due candidati forti per il Liverpool. Xabi Alonso si defila 09:55 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Palladino 09:53 Serie A Iervolino: "Salernitana in B? Errori anche miei. Ma vi assicuro, ci sarà una rivoluzione" 09:49 Serie B Dal Venezia al Modena passando per la Samp: la difesa a tre cambia la Serie B 09:45 Serie A Furlani: "Temiamo zero l'inchiesta, Elliott ha concesso solo un vendor loan. Milan di Redbird" 09:44 Le Statistiche A Gudmundsson piace il Frosinone. L’ultimo gol italo-venezuelano 09:42 Calcio estero LaLiga 30ª giornata: stasera Cadice-Granada. Real Madrid al 'Bernabeu' contro l'Athletic 09:38 Serie A Perché parla solo oggi? Acerbi: "Avevo fiducia nella giustizia. E ci hanno marciato sopra tutti..." 09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia 09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione 09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto" 09:00 Serie A Acerbi torna a parlare: "Quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci. A testa alta" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti vogliono Xabi Alonso, Endrick fa sognare i tifosi del Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo caso scommesse in Inghilterra: "Tonali in new bets shock" 08:48 Rassegna stampa La Ligue 1 riprende con Lille-Lens, L'Equipe in prima pagina: "L'Europa del nord" 08:45 Serie A Salernitana, superato l'ostacolo indice di liquidità. Dubbi sullo stadio provvisorio 08:43 Rassegna stampa Milan, senza la firma di Maignan sarà caccia all'erede: piace Mamardashvili del Valencia 08:38 Rassegna stampa Lazio, prove di disgelo per Immobile all’Olimpico contro la Juve: poi si penserà al futuro