Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Zaccagni il migliore, attacco appannato

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Silvestri 6 - Non è esente da colpe nell’azione che porta al gol di Mora, ma è pur vero che vanno fatti gli applausi a chi inventa un gesto tecnico del genere. Per il resto non si lascia sorprendere.

Bianchetti 6 - Si adatta sulla corsia di destra e, nonostante tutto, spesso riesce anche ad andare al cross. In fase di non possesso stringe verso il centro e se la cava con grande sicurezza.

Marrone 6 - Dà sempre il via alla manovra cercando di impostare dalle retrovie. Contro Okereke, seppur soffrendo, gioca una dignitosa partita.

Dawidowicz 6.5 - Tiene bene la posizione e non concede grandi varchi a Galabinov: il bulgaro ha sempre uomo e fretta addosso, tanto da non rendersi mai realmente pericoloso.

Vitale 6.5 - In termini di spinta e di chilometri macinati sulla corsia laterale del campo è una garanzia, mette sempre in apprensione la retroguardia ligure sovrapponendosi con costanza a Di Gaudio. Dietro è attento.

Faraoni 6 - Gioca a centrocampo, in fase di non possesso si sacrifica e raddoppia su Bidaoui. Qualche errorino di precisione, ma nel complesso fa il suo. (Dal 72’ Colombatto 6 - Entra nel finale e dà maggior dinamismo nei minuti conclusivi.)

Zaccagni 7.5 - Una sassata con cui trafigge Lamanna e rimette in equilibrio risultato e partita. Lotta come un leone su ogni pallone, è l’uomo ovunque dell’Hellas.

Gustafson 7 - Parte un po’ a rilento, un po’ di giocate forzate e soprattutto qualche metro indietro. Cresce con il passare dei minuti e prende per mano la squadra a centrocampo. Nella ripresa sigla la rete del sorpasso, con cui regala tre punti preziosissimi ai compagni.

Lee 5.5 - Non è devastante come nelle migliori occasioni, anzi. Per lunghi tratti di partita scompare dai radar, non riesce a pungere. Quando c’è da “rientrare”, però, è sempre uno dei primi a farlo.

Di Gaudio 6 - Dei tre in avanti è quello più pimpante, prova sempre a dare fantasia ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri. Spesso calcia anche in porta, creando un po’ di scompiglio. (Dal 65’ Tupta 5.5 - Pronti-via e prende un giallo evitabilissimo che lo costringe a giocare col freno a mano tirato. Qualche errore di troppo.)

Di Carmine 5.5 - Ha una ghiottissima chance per lasciare il segno nel primo tempo, ma se la divora in maniera clamorosa. Per il resto viene quasi sempre arginato da Terzi e Ligi, che non lo perdono di vista un secondo. (Dall’81’ Laribi s.v.)

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
00:08 Serie A De Rossi: "Atalanta-Fiorentina? Quando si giocherà i viola avranno la testa da un'altra parte" 00:04 Serie A Milan, Gabbia salterà il Torino: il difensore era diffidato, tornerà per l'ultima di A 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Lucchesi 00:00 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro?
Sabato 11 Maggio 2024
23:59 Serie A Milan, Pioli: "In questo periodo ci siamo portati dietro molta tristezza. Ranieri? Un top"
23:56 Calcio estero Dove giocherà Mbappé? Ancelotti: "Non ci penso. Macron? Non ho il diritto di rispondere" 23:55 Serie AVideo Bologna corsaro al Maradona, Ndoye e Posch stendono gli Napoli: gli highlights 23:53 Serie A L'Inter studia come arrivare a Buongiorno: da Correa a Pio Esposito. Il punto 23:49 Serie B Lecco, Di Nunno: "Se non si farà avanti nessuno, darò la società in mano al Comune" 23:45 Serie A Moggi: "Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la Juventus per tre motivi" 23:42 Serie A Milan, Reijnders: "Felice per il gol, lo cercavo da tempo. Giochiamo sempre per vincere" 23:38 Serie A Firenze aspetta la finale di Conference: per il match saranno aperti il Franchi e il Viola Park 23:34 Serie A Milan, Bennacer: "Finalmente ho ritrovato il ritmo. Rispettiamo tanto Pioli, siamo con lui" 23:30 Serie A Milan, Pioli: "Buonissimo rapporto con i dirigenti. Critiche? O le accetti o fai altro" 23:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio 23:23 Serie A Cagliari, Ranieri: "Fa male aver preso 5 gol, ma era partita jolly. Vardy in A? Lasciamolo là" 23:21 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Il rimpianto è l'Europa in generale. Mercato? Il Club ha lavorato bene" 23:19 Serie A Milan-Cagliari 5-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Milan, Bennacer: "Atmosfera strana, ma dovevamo vincere. La fascia è un grande onore" 23:12 Serie A Pioli: "Col Milan non ci siamo ancora incontrati, metteremo sul piatto tutto. Pulisic fenomenale" 23:08 Serie ATMW Bologna sempre più vicino alla Champions: i tifosi attendono la squadra a Casteldebole 23:04 Serie C Playoff Serie C, colpo esterno della Juventus NG a Pescara. Passa anche l'Atalanta U23 23:00 Serie A I verdetti dopo Milan-Cagliari 5-1: rossoneri in Supercoppa, Lecce aritmeticamente salvo 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Athletic scende dal treno Champions: solo pari al San Mames con l'Osasuna 22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione