Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas - Di Carmine illude, poi la beffa nel finale

di Luca Chiarini
Risultato finale: Hellas-Cosenza 2-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Silvestri 6 - In avvio di ripresa si supera con l'opposizione ravvicinata su Tutino. Paga a caro prezzo un'indecisione in uscita con la zuccata di Sciaudone che rimette tutto in discussione. Beffato da Idda sul definitivo due a due.

Bianchetti 6 - Dopo i primi minuti di rodaggio pare ingranare e si mette in mostra con qualche affondo sulla destra. Potrebbe però osare di più e sbaglia alcune letture. Ispira il raddoppio con una bella iniziativa.

Marrone 6 - Nel complesso spartisce a dovere gli oneri in copertura con Dawidowicz e non commette errori marchiani. Non è direttamente coinvolto sul timbro di Sciaudone, sorpreso dal flipper da cui ha origine il pari beffardo del Cosenza.

Dawidowicz 6 - L'approccio è quello giusto: in tandem con Marrone annulla il tridente opposto e non sbaglia un colpo. Amministra bene anche sulle palle alte. Inghiottito nel marasma finale che rovina la festa all'Hellas.

Faraoni 6,5 - Nella fase iniziale cerca con insistenza la traccia verticale per Di Gaudio e procura qualche grattacapo alla linea dei bruzi. Pur prendendosi qualche pausa in proposizione, sorveglia diligentemente il binario, agevolato dagli indugi di Embalo. Dopo l'intervallo una bella imbucata che per poco non manda in porta Zaccagni.

Gustafson 5,5 - Fisicità che paga nei duelli individuali con i dirimpettai. Buona proprietà in palleggio che gli consente di recitare un ruolo da protagonista in transizione. Nella ripresa perde la verve che l'aveva accompagnato nella prima frazione e si allontana dai radar.

Colombatto 6,5 - Regia ordinata, cuce gioco e interdisce. Nella sua serata c'è tutto: visione, senso tattico e sostanza. Equilibra il reparto e limita al minimo gli errori. (Dal 76' Danzi s.v.).

Zaccagni 6 - Lega con Colombato e Gustafson, insinuandosi sin da subito in un ingranaggio che a tratti esibisce spunti interessanti. Utile alla causa anche nei ripiegamenti. Abbandona il campo prima del tracollo.

Di Gaudio 6 - Il più frizzante in avvio, nella serata del suo esordio. Suo il primo sussulto dei veneti: un destro piazzato neutralizzato in due tempi da Perina. Perde gradualmente smalto ed estro e lascia il posto a Matos. (Dal 67' Matos 5,5 - Pochi squilli e un giallo rimediato).

Pazzini 6,5 - Guida con esperienza il tridente e punge con il consueto killer instinct. Chiama in causa Perina con un paio di stecche ribattute dai voli dell'estremo difensore opposto. Al sessantottesimo la staffetta con Di Carmine, che timbra quattro minuti più tardi. (Dal 68' Di Carmine 7 - Illude con il due a zero e sfiora la doppietta allo scadere).

Tupta 6,5 - Nella prima mezz'ora a ranghi serrati è tra i pochi a trovare spunti nel traffico e a calibrare qualche cross velenoso. La sblocca al trentaquattresimo: famelico in mischia, approfitta di una carambola e fa uno a zero con un tap-in sulla linea di porta. Anche lui svanisce nel secondo tempo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante