Menù Notizie

Le pagelle dell'Entella - Mazzitelli illude, sorprende Rodriguez. Schenetti sottotono

di Luca Chiarini
Risultato finale: Virtus Entella-ChievoVerona 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Borra 5,5 - Nessun intervento proibitivo nel primo tempo: attento sulla girata di Obi, reattivo sul sinistro squillante di Djordjevic, smorzato dal tackle di Chiosa. Mette i piedi sulla volée di Vignato, anche se è rivedibile il tempo di reazione sull'uno a uno.

De Col 6,5 - I suoi spioventi possono essere un fattore: complessi da gestire per la difesa clivense, anche se le torri là davanti non ne approfittano. Rischia qualcosa con una trattenuta in area su Leverbe, non ravvisata da Marini.

Pellizzer 6 - Patisce un po' i momenti di maggiore pressione del Chievo, anche se nel complesso riesce a gestirsi, coordinandosi con Chiosa. Non ha responsabilità dirette sul timbro di Rigione.

Chiosa 5,5 - Sarebbe lui il deputato a sorvegliare Rigione sull'azione dell'uno a uno: nel parapiglia generale se lo vede scivolare alle spalle, prima di battere Borra in uscita.

Sala 5,5 - Serata non semplice, nonostante impieghi grande volontà e abnegazione. L'ammonizione al ventesimo lo condiziona e lo limita, sfortunato sul gol del Chievo, quando va a vuoto sul lob estemporaneo di Giaccherini.

Mazzitelli 7 - Un piccolo gioiello, la rete dell'uno a zero: asseconda l'iniziativa di Rodríguez, ed è ripagato della fiducia dal tocco arretrato del nove. Lui pensa al resto, che si traduce in un piattone di prima che va a finire sotto al sette.

Paolucci 5,5 - Nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo. Un protagonista dalle sfaccettature contrastanti: tocca tanti palloni, è coinvolto, ma spesso la foga lo porta a commettere errori piuttosto grossolani.

Toscano 5,5 - Regge l'urto e battaglia impavido in mezzo al campo, pur senza brillare in appoggio alla manovra. Dopo il pari del Chievo Boscaglia studia un nuovo assetto che non contempla la sua presenza in campo. (Dal 68' G. De Luca 6 - Ingresso positivo: entra subito in partita).

Schenetti 5 - Il suo lavoro di raccordo non è qualitativamente soddisfacente: fatica terribilmente ad innescare le due punte. Anche lui buca l'intervento in occasione della rete di Rigione.

Morra 6 - La partenza è buona, lui appare ispirato e volenteroso. Lo testimonia, ad esempio, lo slalom che induce Dickmann a stenderlo. Talvolta esagera e s'incaponisce, cercando la soluzione personale anziché servire i compagni meglio posizionati. (Dall'84' Mancosu s.v.).

Rodriguez 6,5 - Con un cambio di passo quasi inedito brucia sul tempo Rigione e dà il là all'azione dell'uno a zero. Nella sua giocata c'è tutto: rapidità di esecuzione, proprietà tecnica e una piccola dose di fortuna. Autonomia di un'ora, poi rientra alla base. (Dal 60' Currarino 6,5 - Entra con buon piglio e prova ad inventare negli ultimi metri).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim