Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Male Ciciretti e La Mantia, Bajrami è un fantasma

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Brignoli 7 - Neutralizza il rigore di Djordjevic nel secondo tempo regolamentare, ma non è sufficiente: la rete realizzata da Garritano al 97', infatti, condanna i toscani all'uscita di scena anticipata.

Fiamozzi 5.5 - Apporto sufficiente in fase difensiva, ma nullo sul versante d'attacco: non riesce mai a proporsi in velocità sulla corsia di sua competenza, chiuso da Vignato e Renzetti.

Nikolaou 5.5 - Attento sulle incursioni dei veneti all'interno dell'area di rigore, ma non è sempre preciso.

Romagnoli 6 - Poco prima del gol di Garritano, chiude la linea di passaggio tra Segre e Di Noia col Chievo che probabilmente avrebbe potuto firmare il vantaggio col qualche secondo d'anticipo. Buona la sponda per l'1-1 di Tutino sul corner calciato da Henderson.

Antonelli 6.5 - In partite così importanti, molto spesso sono i calciatori più esperti a fare la differenza in positivo: l'ex Milan è impeccabile in fase di copertura, ma un problema al polpaccio sinistro lo costringe al forfait anticipato (Dal 67' Pinna 6 - Non ha molte opportunità per mettersi in mostra, ma si impegna a dovere)

Ricci 4 - Serata da dimenticare per il giovane centrale dell'Empoli: nel primo tempo si divora un gol davanti al portiere, nel secondo commette fallo di mano per il rigore poi sbagliato da Djordjevic (Dal 68' Frattesi 6 - Parte col piglio giusto, dando una spinta fondamentale alla manovra degli ospiti, salvo poi calare col passare dei minuti)

Henderson 6 - Buon apporto sulla linea dei centrocampisti, dai suoi piedi è cominciata l'azione che ha portato al gol di Tutino. Imprevedibile con i tiri dalla distanza: in più di una occasione è riuscito a spaventare il Chievo.

Bandinelli 6 - Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più da parte sua, ma gli va dato atto dell'impegno profuso sul terreno di gioco dal primo all'ultimo istante (Dal 106' Tutino 6 - A pochi istanti dall'ingresso in campo, mette la firma su un gol che riaccende le speranze dei toscani: la rimonta, però, è solo parziale)

Ciciretti 4.5 - Sbaglia uno dei due calci di rigore concessi all'Empoli dal sig. Ghersini. L'ex di Parma e Benevento non è particolarmente ispirato (Dal 101' Moreo 6 - Tocca pochi palloni nel poco tempo che gli viene concesso)

La Mantia 4.5 - Protagonista del secondo errore dal dischetto: si prende l'incarico della battuta, scalzando Mancuso, ma non è fortunato. Gioca un nutrito numero di sponde, senza però riuscire ad incidere sul match.

Bajrami 4.5 - Spettatore non pagante: il numero 11 non entra mai in partita, Marino se ne accorge prelevandolo dal campo nel secondo tempo (Dal 67' Mancuso 6 - Cerca di dare una spinta in più all'Empoli con l'obiettivo di passare il turno, ma può fare ben poco)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"