Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Dezi non basta, La Gumina non incide

di Antonino Sergi
Risultato finale: Empoli-Pescara 1-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Brignoli 6 - Non ha responsabilità su entrambe le reti subite, del resto sono soltanto due i tiri verso lo specchio del Pescara. Nel secondo tempo il lavoro è praticamente uguale a zero.

Veseli 5,5 - Spinge poco lungo la corsia destra il terzino svizzero, spesso costretto a rimanere bloccato per il movimento di Machin e le numerose sovrapposizioni di Masciangelo.

Romagnoli 6 - Sufficiente la prestazione dell'ex della sfida, ha un cliente scomoda da fronteggiare come Borrelli per via delle ottime doti fisiche. Spesso prova a farsi vedere in zona offensiva.

Maietta 6,5 - Il migliore della retroguardia dell'Empoli, sono numerosi gli anticipi del capitano per evitare di spianare la strada agli avanti del Pescara. Guida saggia del reparto difensivo.

Balkovec 5,5 - Si incarica della battuta di ogni calcio piazzato, con il suo mancino potrebbe fare qualcosa in più. Spinge relativamente poco lungo la corsia di competenza nel primo tempo, meglio nella ripresa.

Frattesi 5,5 - Una partita dai due volti per l'ex Ascoli, brutto il suo primo tempo mentre aumenta sensibilmente i giri del motore nella ripresa. Peccato per l'errore in marcatura su Bettella che sigla la prima rete del pomeriggio.

Ricci 6 - Probabilmente paga la giovane età in qualche gestione della sfera, da rivedere in alcuni frangenti ma si intravedono delle qualità abbastanza importanti. (Dal 69' Stulac 6 - Buon impatto con la sfida, tanti palloni giocati in mezzo al campo).

Bandinelli 6 - Intensità e sacrificio in mezzo al campo, prova a correggere anche gli errori dei compagni. Un minuto prima di lasciare il campo è sfortunato a colpire il palo con un diagonale. (Dal 58' Laribi 5,5 - Nel finale ha un gran pallone per rendersi pericoloso, poteva fare sicuramente meglio).

Dezi 6,5 - Per mezzora non riesce ad imbeccare una giocata, si muove su tutto il fronte offensivo senza pungere. Sul finire di prima frazione riporta in partita l'Empoli sfruttando un rimpallo favorevole. (Dal 80' Merola sv).

Mancuso 5,5 - Sicuramente senta la partita più degli altri, memore dei diciannove gol realizzati lo scorso anno a Pescara. Ci prova in tutti i modi senza riuscire a battere Kastrati.

La Gumina 5 - Ha una grande occasione sul finire di primo tempo ma non la sfrutta, per il resto non riesce mai a rendersi veramente pericoloso e soffre la marcatura dei difensori ospiti.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United
17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati" 17:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 17:27 Calcio esteroUfficiale Brentford, Dasilva resta un altro anno: ha firmato il rinnovo fino al 2025 17:23 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare felici i tifosi e poi festeggiare con loro la salvezza" 17:21 Altre Notizie Abodi: "In campo e fuori troppi comportamenti non adeguati. Sport deve essere d'esempio" 17:19 Serie B Depaoli dopo il ko della Samp: "La delusione è tanto, ma orgoglioso del gruppo" 17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha 17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro"