Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli- Leali distratto, Trotta trascinatore

di Luca Esposito
Marcello Trotta
Marcello Trotta
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leali 5 - Spettatore non pagante per buona parte della gara, si fa trovare fuori posizione quando Djuric segna di testa praticamente dal limite dell’area. Nel finale si fa scappare un pallone dalle mani e per poco Di Tacchio non sigla l’incredibile 3-3.

Ferigra 5 - Per un’ora è praticamente perfetto, poi abbassa la tensione e la Salernitana crea scompiglio soprattutto dalle sue parti. Ingenuo in occasione del rigore.

Brosco 6 - Si lascia scappare Djuric in occasione della rete del 3-2, ma nulla cancella un’ora di gioco ad alti livelli. Determinante una chiusura in scivolata sul risultato di 2-0.

Ranieri 6 - Dall’altra parte c’è una squadra che lo segue, fa di tutto per ben figurare e nel complesso strappa la sufficienza.

Padoin 5 - La sfida tra “vecchietti” la vince Lopez, l’ex Juventus sembra in affanno sin dai primissimi minuti.

Cavion 6 - E’ un giocatore ritrovato. E’ consapevole di avere qualità sopra la media per la categoria, ma spesso peccava in cattiveria agonistica. Oggi si applica in entrambe le fasi. (Dal 45’st Pucino sv).

Petrucci 6 - Innesca l’azione che porta alla punizione del 2-0, si muove tantissimo e lascia il campo stremato.

Sernicola 6 - Ottimo lavoro in fase difensiva, anche quando si trova a battagliare con Cerci fa una bella figura. (Dal 30’st Troiano 5 - Becca subito un giallo che lo condiziona).

Ninkovic 6,5 - Trova un gol importantissimo anche grazie all’inattesa complicità di Micai e di tutta la difesa granata. (Dal 30’st Costa Pinto sv).

Morosini 5 - Sbaglia un gol praticamente fatto, si muove tanto ma è impreciso come raramente era accaduto in questo girone di ritorno. Non ha inciso. (Dal 15’st Eramo 5 - Dovrebbe metterci una pezza quando la Salernitana attacca, ma si fa trovare spesso fuori posizione).

Trotta 7 - Torna alla doppietta dopo tanti mesi e sfrutta al meglio gli orrori della difesa della Salernitana. Da arancione un’entrata da dietro su Kiyine, ma ha il merito di combattere per tutta la gara.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti