Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Follia di Ganz, Ninkovic incanta

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Ascoli-Salernitana 2-4.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Milinkovic-Savic 5 - Deve dare più sicurezza in uscita, in un paio di occasioni non riesce a prendere il tempo giusto agli avversari. Sui due calci piazzati che hanno portato ai due gol poteva e doveva fare qualcosa, anche perché con la sua fisicità avrebbe creato incertezze all'attacco ospite.

Laverone 6 - Nel primo tempo non trova molto spazio e soffre, così come tutta la squadra. Nella ripresa è più propositivo e riesce spesso ad andare al cross. (Dall' 87' Chajia s.v.).

Brosco 5 - Errore decisivo sul gol di Calaiò, non è attento come al solito. Si fa perdonare parzialmente servendo la sponda per la rete di Beretta, ma deve fare qualcosa di più.

Padella 4.5 - Partita da matita rossa, troppi errori sui calci piazzati. Troppo nervoso, si vede anche nei singoli atteggiamenti. Nei momenti cruciali non deve perdere assolutamente la calma, rifila spintoni e gomitate inutili.

D'Elia 5.5 - Nel primo tempo manca come tutta la linea difensiva, nella ripresa è più propositivo. Si vede quando prova l'accelerazione che crea il panico nella difesa ospite, ma la sua prestazione rimane sotto la sufficienza.

Frattesi 6 - Nel primo tempo è uno dei migliori e riesce spesso a sovrapporsi. Nella ripresa si vede poco, ma è l'unico che riesce a dare la giusta conitnuità durante tutto il match.

Iniguez 5 - Doveva dare il cambio di passo a tutta la squadra, ma commette soltanto errori. Male in ogni frangente, bocciatura totale dopo 45'. In un match difficile non incide praticamente mai. (Dal 46' Addae 5.5 - Buon impatto sul match, ma quando la sfida prende una piega nervosa si lascia trasportare).

Cavion 5.5 - Quando si inserisce fa sempre male, il problema rimane il numero di volte in cui prova la sortita offensiva. Manca in diverse occasioni e si vede, può e deve fare meglio.

Ninkovic 7 - Una gioia vederlo giocare così. Segna un gol da attaccante di razza, durante tutta la sfida incanta con il pallone tra i piedi e illumina il gioco dei bianconeri. Sfortunato in un paio di occasioni, dove colpisce anche il palo.

Ciciretti 5 - Assente ingiustificato, non riesce in nessun modo a dare quel qualcosa in più nel momento complesso. Deve assolutamente ritrovarsi per diventare protagonista. (Dal 46' Beretta 6.5 - Entra subito e segna il gol che riapre la sfida, è uno dei pochi che lotta fino alla fine).

Ganz 5 - Fino al 78' gioca una buonissima partita, è sfortunato nelle sue conclusioni ma fa molto movimento e cerca sempre la sponda sui rilanci di Milinkovic-Savic. Poi due follie totali: doppio giallo e rosso, con l'Ascoli che rimane in dieci. Inutile dire che il cartellino è la sliding door della sfida.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."