Menù Notizie

Le pagelle del Verona - Di Carmine glaciale, difesa granitica

di Luca Esposito
Samuel Di Carmine
Samuel Di Carmine
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Silvestri 6,5 - Legge sempre in anticipo l'azione, uscendo sempre con grande tempismo. Assolutamente strepitoso nel negare il gol a Mancuso nella ripresa.

Faraoni 6 - A volte soffre le scorribande di Sottil, ma tutto sommato lo argina senza concedere troppo. Ad inizio ripresa calcia male da ottima posizione, ma le sue diagonali nel finale sono preziosissime.

Dawidowicz 6,5 - Prestazione impeccabile dei centrali di Aglietti, che alza il muro respingendo qualsiasi pericolo proveniente dalle fasce e costringendo Mancuso a giocare spesso spalle alla porta.

Empereur sv - Sfortunato il centrale brasiliano, la cui gara dura appena 20' a causa di alcuni problemi muscolari. Dal 21' Bianchetti 6,5 - Sempre sul pezzo e puntuale nelle chisure, ottima gara anche per lui.

Vitale 7 - Aglietti gli chiede spesso di convergere verso il centro per sfruttarne le qualità tecniche. In difesa funge spesso da centrale aggiunto, alzando il muro e chiudendo ogni spiraglio. Prova maiuscola per il laterale stabiese.

Henderson 6,5 - Prova di grande dinamismo dello scozzese, che copre tutto il campo e orchestra diverse ripartenze. Non sempre preciso, ma è un riferminento costante in fase di costruzione.

Gustafson 7 - Il dominatore del centrocampo. Vera mente del Verona, costruisce geometrie verticalizzando nonappena ne ha occasione.

Colombatto 5,5 - Non una prova brillantissima da parte dell'argentino, che non riesce ad incidere e rischia anche il doppio giallo nella ripresa. Dal 67' Pazzini 6 - Fa sentire tutta la sua qualità ed esperienza, difendendo palloni preziosi e servendo alcune sponde invitanti per i compagni. Con lui il pallone è in cassaforte.

Matos 6,5 - Un motorino infaticabile per tutta la gara, porta avanti un'infinità di palloni. A volte pecca in precisione e lucidità, ma le sue sgroppate fendono come lama nel burro la difesa pescarese.

Di Carmine 7 - Tanto lavoro oscuro prima del lampo. Si guadagna astutamente un rigore pesantissimo e lo trasforma con estrema freddezza, regalando la finale ai suoi compagni.

Laribi 6,5 - Per lunghi tratti del match il più pericoloso degli uomini di Aglietti. Le sue incursioni dalla sinistra costringono agli straordinari i difensori biancazzurri, ma gli manca sempre l'ultimo guizzo. Offre aperture col compasso e giocate d'alta scuola, ma cala progressivamente col passare dei minuti. Dal 56' Lee 6 - Entra pimpante con la voglia di spaccare il mondo. Offre alcuni scatti degni di nota e aiuta in ripiegamento con la sua rapidità.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"