Menù Notizie

Le pagelle del Venezia - Montalto illude, Capello spreca. Da rivedere i centrali di difesa

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lezzerini 6,5 - Glaciale quando respinge la conclusione di Tello, sempre reattivo nelle uscite e sulle conclusioni dalla distanza. Beffato dalla spizzata di Sau ma le colpe sono dei difensori.

Lakićević 6 - La sua zona di campo è quella più sollecitata e fa molta fatica a fronteggiare la catena compsta da Letizia e Improta. Si riscatta nella ripresa e dai suoi piedi nascono le occasioni più importanti.

Modolo 5,5 - La disattenzione sul tentativo ravvicinato di Tello poteva costare molto cara, anche la marcatura su Sau è leggera. Si rifà nel finale con un intervento provvidenziale a chiudere il giovane Di Serio.

Ceccaroni 5,5 - Pagella identica a quella del suo capitano. Partita attenta ma le due marcature ballerine su Tello e Sau pesano sulla valutazione. Si riscatta anche lui nel finale con un grandissimo intervento ad opporsi alla battuta a rete di Di Serio.

Marino 6 - Schierato a sorpresa da Dionisi sulla fascia sinistra offre una prestazione positiva senza sbavature difensive e con qualche sortita offensiva. (Dall' 87' Riccardi s.v.).

Maleh 6 - È chiamato a disturbare la costruzione del gioco degli avversari e lo fa più che bene, lottando su ogni pallone e raddoppiando i portatori di palla. (Dal 46' Caligara 5,5 - Entra con la voglia matta di bruciare l'erba ma forse eccede un po' in quanto a foga e pasticcia più del dovuto, rischiando in ben due occasioni l'autogol. Ha comunque un buon impatto sul match).

Fiordilino 5,5 - Tocca un'infinità di palloni ma sembra non essere reattivo quanto serve a far correre a vuoto gli avversari. Si fa apprezzare, invece, per un paio di recuperi difensivi provvidenziali.

Lollo 6 - Partita di sostanza, di "garra". Prova a dare supporto alla manovra ma il meglio lo offre in fase di copertura. (Dal 68' Vacca 6 - Si fa apprezzare per la determinazione e l'attenzione con cui subentra. Supporta i suoi in entrambe le fasi).

Capello 5 - Schierato tra le linee fa valere il fisico possente e le sue grandi doti tecniche smistando bene i palloni che riceve. Pesa sulla valutazione l'errore nel finale che poteva valere 3 punti fondamentali.

Montalto 6,5 - Ha il merito di crearsi dal nulla l'opportunità per calciare in porta sfoderando una conclusione imprendibile per Montipò. Combina bene con il partner d'attacco. (Dal 57' Monachello 6 - Un gol annullato e un tentativo su cui, forse, poteva fare meglio. Ad ogni modo la sua presenza la davanti si sente).

Longo 6 - Tanto movimento e tanta voglia di incidere per il giovane attaccante scuola Inter, sempre nel vivo dell'azione e spesso cercato dai compagni. Non riesce nel guizzo decisivo. (Dal 68' Firenze 6 - Fa sua la trequarti offensiva facendo scorrere bene il pallone e andando ad ostacolare le fonti di gioco avversarie).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa
00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga