Menù Notizie

Le pagelle del Trapani - Carnesecchi insuperabile, Coulibaly uomo ovunque

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date al Trapani, che ha pareggiato per 1-1 a Verona contro il Chievo.
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Carnesecchi 7,5 – Il portiere scuola Atalanta si conferma uno dei talenti più splendenti del campionato cadetto. Neutralizza il rigore di Giaccherini, che poi però segna sulla ribattuta, e tiene a galla i suoi nella ripresa con almeno tre interventi determinanti.

Pirrello 6 – Deve abbandonare il campo già nel primo tempo, per via di un problema fisico. (Dal 35’ Fornasier 6 – Sostituisce al meglio il compagno, garantendo buone chiusure difensive)

Pagliarulo 6,5 – Nella sua ottima partita sul piano difensivo, spicca il salvataggio sulla linea su colpo di tacco di Djordjevic nel primo tempo.

Buongiorno 6 – Buona prova nel complesso da parte del difensore cresciuto nel Torino, che protegge al meglio l’area per poi farsi vedere anche in quella avversaria.

Kupisz 6 – Gara dai due volti per il polacco. Molto timido nel primo tempo, decisamente più impattante sulla corsia di destra dopo l’intervallo.

Colpani 6,5 – Con il suo dinamismo e la sua fisicità, crea non pochi problemi alla mediana clivense e, nel primo tempo, si rende anche pericoloso dalle parti di Semper. (Dal 62’ Scaglia 6 – Qualche buona iniziativa da parte sua, che fa sentire la maggiore freschezza atletica rispetto agli avversari)

Taugordeau 6 – Gara ordinata davanti alla difesa, cercando di fare sempre la cosa giusta senza tentare giocate ad effetto. (Dal 62’ Odjer 6 – Porta grinta e sostanza in mezzo al campo nella parte finale della gara)

Coulibaly 7 – Prestazione sontuosa da parte sua nella zona nevralgica del campo. Ringhia su tutti i portatori di palla clivensi e si rende protagonista di incredibili sgroppate verso l’area avversaria. Sfiora anche il gol nella ripresa, con un bolide dalla distanza. (Dall’83’ Luperini s.v.)

Grillo 6 – Tra i meno in evidenza nel centrocampo del Trapani, tanto che Castori lo richiama in panchina un quarto d’ora dopo l’inizio della ripresa. (Dal 63’ Piszczek 7 – Entra e, nel finale, firma il gol del pareggio sfruttando al meglio un passaggio di Pettinari)

Dalmonte 6 – Nel primo tempo si rende pericoloso in un paio di circostanze. Più defilato nel corso della ripresa, quando partecipa comunque alla manovra offensiva.

Pettinari 6,5 – Crea pericoli ogni volta che ne ha l’occasione. Determinante anche nelle vesti di suggeritore, tanto che è suo l’assist per l’1-1 di Piszczek.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini