Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Vicario il migliore, Rosi e Falzerano ci provano

di Francesco Ferrari
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Le pagelle del Perugia, che nella giornata di oggi ha perso 1-0 contro il Benevento nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Una partita in cui gli umbri non hanno sfruttato i 31’ in superiorità numerica e non sono riusciti a creare pericolosi grattacapi alla porta difesa dall’estremo difensore dei campani Montipò. Seconda sconfitta stagionale dopo quella subita contro l’Empoli.

Vicario 7,5 Il migliore dei suoi. Compie due parate notevoli nel corso del match che sbarrano la porta prima su Insigne (da lì poi arriva il gol di Armenteros) e poi su Coda. Sulla rete dell’1-0 fa il possibile, ma la sfera aveva già oltrepassato la linea. Nel secondo tempo dice no al contropiede di Insigne.

Rosi 6 Quanta fatica sulle fasce per il Perugia, anche se dalle sue parti non hanno vita facile le avanzate del Benevento. Sono suoi gli unici tentativi degni di nota della sua squadra nel secondo tempo per trovare il pareggio.

Falasco 5,5 Qualche buon intervento in chiusura anche se non mancano gli errori in mezzo alla difesa. Non sempre presente.

Gyomber 5 In grande difficoltà e i giocatori del Benevento se ne accorgono e lo attaccano spesso. In più occasioni si perde gli attaccanti locali, non aiuta la retroguardia della sua squadra. Serata no.

Di Chiara 5,5 Il Vigorito non risparmia i fischi per l’ex di turno e lui non è nella sua miglior giornata. Ci prova ma non riesce a incidere nell’economia della partita.

Kouan 5 Si vede poco nel match, fatica ad emergere e i compagni non lo aiutano (dal 16’ s.t. Dragomir 5,5 Dopo le frecciate di Oddo nel post gara con il Pisa, mostra un po’ di quella rabbia che forse gli chiedeva il suo tecnico. Ma non basta ai suoi).

Carraro 5,5 E’ da un suo retropassaggio che nasce il primo grande brivido della partita. Alterna buone cose a errori.

Falzerano 6 Non sempre aiuta Rosi in fase di copertura, anche se prova a costruire azioni d’attacco che sono tra i pochi flash del Perugia nel primo tempo. La sfortuna si accanisce su di lui e la sua falcata sulla fascia, al 7’ del secondo tempo, genera sia l’espulsione di Tello sia la sua uscita dal campo per problemi al gomito sinistro (dal 9’ s.t. Fernandes 5,5 Qualche giocata di qualità anche se a volta compie qualche ingenuità).

Buonaiuto 5,5 Poco impegnato nel corso del primo tempo, non riesce ad incidere contro la difesa sannita. Nel secondo tempo si vede di più, ma sbatte sul muro della difesa beneventana.

Falcinelli 5 Si vede poco nel primo tempo e fatica ad emergere (dal 32’ s.t. Melchiorri 5,5 Prova a dare la sua scossa ma non riesce a svoltare il match).

Iemmello 5 Dopo pochi secondi è un suo colpo di testa a far scrivere sui taccuini la prima occasione del match. E’ il suo unico squillo in un match dove non riesce ad incidere e forse soffre i fischi che gli riserva il pubblico di Benevento.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente"
08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera