Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Nicolussi imprendibile, Falzerano rosso evitabile

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Perugia-Pordenone 1-2.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fulignati 6 - Non può nulla sulla zuccata di Mazzocco e sulla magia di Ciurria. Il Pordenone non è particolarmente pungente in attacco ma risponde sempre presente.
Rosi 6 - Prestazione generosa, specialmente nel primo tempo, in termini di contributo per fare partire le azioni direttamente dalle retrovie. Spende molto e Cosmi nel finale decide di giocare la carta Benzar. Dal 43' s.t.: Benzar n.g. - In una manciata di minuti riesce a far vedere qualche buona giocata ma non è abbastanza per far riguadagnare al Perugia la parità.
Sgarbi 6 - Ciurria è in serata positiva e spesso lo costringe a fermarlo fallosamente. In occasione del raddoppio neroverde riesce a prendergli il tempo anticipandolo con una girata degna di altra categoria. L'impegno tuttavia non manca.
Rajković 5,5 - Così come Rosi, cerca di fare ripartire l'azione direttamente con una giocata dalle retrovie ma non sempre con la giusta precisione.
Mazzocchi 7 - Gran contributo in termini difensivi e caparbietà nel cercare gli affondi per far male alla retroguardia del Pordenone. Lotta e corre fino al 90' e oltre.


Falzerano 6 - Il suo sinistro imprendibile vale il pareggio immediato del Perugia, ma con una evitabilissima reazione verbale nei confronti dell'arbitro macchia una prestazione di valore.
Carraro 6,5 - Grande generosità nel centrocampo del Perugia, smista e recupera palloni, e sfiora il gol cogliendo un clamoroso palo.
Nicolussi Caviglia 7 - Il più attivo ed il più pericoloso tra le fila del Perugia, nel primo tempo è quasi imprendibile per gli avversari. Nella ripresa abbassa un po' i giri ma riesce ancora ad impensierire Di Gregorio e compagni. Anche nel suo caso i legni si oppongono ad un gran tiro che poteva valere il raddoppio.
Dragomir 5,5 - Anticipato da Mazzocco sull'1-0, non è al massimo in termini di lucidità ma cerca comunque di dare il suo contributo.
Melchiorri 6,5 - Nel primo tempo giganteggia in area avversaria prendendo quasi sempre il tempo agli avversari, poi il minutaggio si fa sentire, ma non rinuncia comunque a lottare nel cuore dell'area avversaria.
Buonaiuto 6 - Si impegna a testa bassa per dare sbocco alle iniziative di Nicolussi Caviglia, con cui dialoga spesso e volentieri. Non troppo pungente negli ultimi metri. Dal 20' s.t.: Iemmello 5,5 - L'occasione più nitida che capita sui suoi piedi viene smorzata da un grande intervento difensivo di Barison. Ancora polveri bagnate per il bomber perugino.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"