Menù Notizie

Le pagelle del Palermo - Moreo top per un tempo, delude Puscas

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Palermo 3-2
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pomini 6 - Ci mette una grande pezza su Gravillon in girata, non ha alcuna responsabilità sulla tre reti del Pescara. Riesce a vanificare quello che può l'esperto estremo difensore del Palermo.

Rispoli 5,5 - Non parte benissimo, accorcia su Monachello ma lascia solo Del Grosso che indisturbato firma la rete del momentaneo vantaggio. Si rende pericoloso nella ripresa con un bel colpo di testa.

Pirrello 6,5 - Approfitta dell'assenza di Rajkovic e Bellusci per riprendersi una maglia da titolare che mancava da inizio gennaio, ripaga la fiducia del tecnico firmando di testa la rete del vantaggio. Sempre pericoloso su azione di corner.

Szyminski 5,5 - Presidia la sua zona di competenza con ordine ed efficacia, meno appariscente del polacco ma anche lui nella ripresa perde qualche misura nell'assalto del Pescara.

Mazzotta 6,5 - Spinge lungo la propria corsia, sempre presente quando chiamato in causa dai compagni. Nella seconda parte di primo tempo scalza Trajkovski per la battuta dei corner e timbra l'assist per Pirrello. (Dal 79' Aleesami sv).

Fiordilino 6 - Si fa scappare in avvio di gara Balzano lungo la destra ma la sua prestazione migliora con il passare dei minuto, l'uomo ovunque del centrocampo rosanero soprattutto nel contrastare i palleggiatori del Pescara. (Dal 71' Murawski 5,5 - Non entra bene in partita e si becca un giallo).

Jajalo 5 - Passaggi scolastici, poco preciso in fase di costruzione della manovra. Perde il duello con Memushaj, il centrocampista del Pescara riesce sempre a uscire vincente dai duelli.

Haas 5,5 - Svolge il compitino in mezzo al campo il centrocampista svizzero, un buon primo tempo ma nella ripresa è in balia dei centrocampisti del Pescara che fanno il bello e cattivo tempo. (Dal 88' Lo Faso sv).

Trajkovski 5,5 - Il macedone comincia con il piede fermamente sull'acceleratore, disegna un destro sfiorando l'eurogol. Passano i minuti ma la sua prestazione non si impenna, anzi. Poco incisivo nella ripresa.

Moreo 6,5 - Nel primo tempo è assatanato, colpisce da ogni parte del campo. Di ottima fattura la sua rete che pareggia momentaneamente i conti, una pecca nella ripresa con la rete divorata che poteva cambiare la storia della sfida.

Puscas 5 - Fa rimpiangere Nestorovski, l'ex Benevento non riesce mai a rendersi pericoloso nonostante un regalo di Scognamiglio. Nel secondo tempo scompare letteralmente dal campo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:28 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto"
12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer