Menù Notizie

Le pagelle del Livorno - Tutti molto positivi, Bogdan unica eccezione

di Riccardo Caponetti
Livorno-Pisa 1-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Zima 6,5 - Primo tempo da spettatore, poi a inizio ripresa risponde presente sul tiro da due passi di Masucci.

Boben 6,5 - Poco elegante ma efficace. Non va mai in difficoltà, neanche nel marcare Moscardelli nel finale.

Gonnelli 6,5 - Ordinato e preciso, bene in ogni lettura.

Bogdan 4,5 - Era già ammonito e rimedia il secondo giallo per un fallo, inutile e ingenuo, a trequarti campo. Costringe i suoi compagni a giocare in inferiorità numerica, che per sua fortuna dura poco per l'espulsione di Birindelli.

Del Prato 6,5 - Fa tanto (e bene) in fase difensiva, è meno incisivo davanti.

Luci 6,5 - Non era al meglio ma stringe i denti, la sua leadership in mezzo al campo è troppo utile per il Livorno.

Agazzi 6 - Corsa, pressing e raddoppi. Fa da schermo alla difesa.

Porcino 7 - Propizia l'inizia autogol di Benedetti con un cross tagliato e teso. Scatta fino al 95', bravo anche in fase difensiva.

Marras 6 - Non dà punti di riferimento e aiuta la squadra a chiudersi (dal 54' Rocca 5,5 - Fa densità in mezzo al campo ma nel finale spreca la palla colossale del 2-0 calciando malamente.)

Braken 6 - Il suo inserimento di testa manda in confusione Benedetti che poi manda la palla nella propria porta. La traversa, qualche minuto più tardi, evita invece la sua autorete su un cross da sinistra (dal 57' Gasbarro 6 - Entra in un momento delicato, senza fare riscaldamento, ma si fa trovare pronto.)

Raicevic 6,5 - Preziosissimo per il Livorno. Non ha palle pulite per tirare o rendersi pericoloso, ma è generoso e aiuta tanto la squadra. Soprattutto dopo l'espulsione di Bogdan, tiene palla e fa respirare i suoi compagni (dall'82' Murilo s.v.)

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Marciniak mi ha chiesto scusa" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto
00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A"