Menù Notizie

Le pagelle del Livorno - Pallecchi e Braken vivaci, Coppola che errore

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Livorno-Spezia 0-1.
Foto

Plizzari 5,5 - Potrebbe partire prima sulla punizione calciata da Mastinu, che lo sorprende nonostante la deviazione non rilevante di Morelli. Attento sui tentativi di Gudjohnsen e Mastinu dalla distanza.
Boben 6 - Fa sentire i tacchetti quando serve, cercando di concedere il meno possibile al tridente dello Spezia.
Coppola 5 - Giganteggia letteralmente in difesa, facendo valere la propria stazza per controllare le palle alte, ma commette un errore fatale sgomitando su Gudjohnsen proprio davanti al guardalinee.
Bogdan 5,5 - Appare un po' farraginoso rispetto ai veloci inserimenti degli attaccanti bianconeri, ma per sua fortuna Gyasi non è impeccabile sotto porta.
Morelli 6 - Si abbassa spesso per dare man forte alla difesa, e con l'espulsione di Coppola arretra definitivamente. Sfortunato in occasione del vantaggio Spezia, con una deviazione che in realtà non sembra decisiva. Lotta fino alla fine.
Del Prato 5,5 - Poco in evidenza ad eccezione di qualche intervento difensivo. Dovrebbe incaricarsi della costruzione sul settore di destra, ma non emerge mai.
Luci 6 - Cerca di innescare gli attaccanti smistando palloni precisi, soprattutto all'indirizzo di Seck.

Spende qualche fallo tattico ma è anche autore dell'inutile tocco di mano che causa la punizione dello 0-1. Dal 38' s.t.: Trovato n.g. - Appena una manciata di minuti nel finale.
Awua 5 - Poco nel vivo del gioco, partecipa a qualche ripartenza nel primo tempo ma non lascia il segno.
Seck 6 - Qualche iniziativa nel primo tempo, non corredata dalla necessaria precisione. Nella ripresa è più concentrato sull'interdizione, trovando in Maggiore un avversario impegnativo.
Murilo 5,5 - Prova ad accendere la luce in attacco con alcune giocate interessanti, ma si vede soltanto sporadicamente. Dal 21' s.t.: Ruggiero 5,5 - Va a tamponare a centrocampo dopo l'espulsione e l'abbassamento di Morelli.
Pallecchi 6 - Nella prima parte di gara si dimostra molto attivo sia in fase offensiva, sia quando si tratta di ripegare indietro per interrompere le azioni avversarie. Dopo lo svantaggio Filippini decide di rinforzare l'attacco con Braken. Dal 10' s.t.: Braken 6 - Si rende protagonista di alcune iniziative pericolose, ma è troppo solo là davanti, specialmente quando il Livorno rimane in inferiorità numerica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"