Menù Notizie

Le pagelle del Livorno - Male Boben, Dumitru non si vede. Bene Gori

di Luca Chiarini
Risultato finale: Perugia-Livorno 3-1
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Zima 6 - In avvio è prodigioso sul destro ravvicinato di Han e sul doppio siluro di Verre. Al terzo tentativo l'ex Samp lo buca, con un radente non irresistibile che riesce però soltanto a sporcare. Nella ripresa il Perugia dilaga e lui è esente da colpe. Nel finale il colpo di coda sul mancino velenoso di Dragomir.

Gonnelli 5 - Patisce i frequenti cambi di passo degli umbri e non trova contromisure all'opposizione caotica imbastita dalla difesa amaranto. Non accorcia in tempo su Carraro che timbra il raddoppio, al sessantesimo si fa ammonire per un intervento ruvido su Verre.

Di Gennaro 5 - Fatica terribilmente a coordinare i movimenti della linea ed è sovente preso d'infilata dalle iniziative opposte. Non ha responsabilità dirette sui tre gol dei biancorossi, ma anche lui è coinvolto nel marasma generale che contraddistingue il pomeriggio del Livorno.

Boben 4 - Tradisce la fiducia di Breda ed è l'anello debole della retroguardia. Verre lo fa secco con semplicità disarmante sul primo sigillo. Si fa scavalcare dalla traiettoria disegnata da Falzerano in occasione del bis di Carraro, e commette fallo da rigore su Han. Un disastro su tutta la linea.

Valiani 5 - Mazzocchi lo disinnesca con relativa facilità: pochi, e mal eseguiti, i suoi break sulla destra. Rincula senza soluzione di continuità per rifornire la difesa nelle fasi più spinose, ma il suo apporto è pressoché nullo.

Rocca 5 - Stretto nella morsa dei centrocampisti opposti che concedono pochissimo spazio di manovra. Con Luci non imbastisce un filtro sufficientemente efficace e in palleggio non smista con la prorpietà che una transizione fluida richiederebbe.

Luci 5 - Compleanno amaro per il capitano amaranto. Leadership esemplificata dal gesto d'incoraggiamento al debuttante Gori prima della battuta del penalty, ma non riempie la sua gara di giocate utili alla causa. Due conclusioni ambiziose che non impegnano Gabriel.

Porcino 5 - Troppo poco per mettere un po' di pepe nella costruzione piatta dei toscani. Non sfonda su Rosi e non riesce a calibrare in area palloni (quantomeno potenzialmente) velenosi.

Giannetti 5 - Raccordo designato da Breda in virtù del forfait di Diamanti, arranca sulla trequarti e non riesce a fare le veci dell'ex Bologna. Cala alla distanza e la sua gara naufraga a inizio ripresa, quando è richiamato alla base in favore di Gasbarro. (Dal 53' Gasbarro 5,5 - Anche lui in confusione nel finale).

Raicevic 5 - Il primo sussulto dei toscani porta la sua firma: arma il destro su un errore in uscita di Falzerano e scalda i guanti a Gabriel. Poi più nulla, fino all'intervallo. Leitmotiv che non muta nella ripresa: lo rileva Gori, poco prima di rimettere tutto in discussione. (Dal 63' Gori 7 - La nota lieta di giornata: rigore procurato e trasformato. Che impatto).

Dumitru 4,5 - Non lega con Raicevic e patisce l'inerzia di una contesa che sembra estrometterlo senza appello. Si danna, ma anche nei duelli di fisico è sostanzialmente annullato dalla premiata ditta Sgarbi-Gyomber. (Dal 78' Canessa s.v.).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"