Menù Notizie

Le pagelle del Frosinone - difesa perfetta, Rohden segna e fa la differenza

di Luca Esposito
Marcus Rohden
Marcus Rohden
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Bardi 6 - Serata da spettatore non pagante, ma è stato comunque protagonista per tutta la stagione.

Brighenti 6,5 - Nella serata più importante sfodera la prestazione migliore. Non è bastato, ma è una garanzia assoluta per questo club. (Dal 40’st Paganini sv).

Ariaudo 6,5 - Bellissimo il duello con Galabinov, quasi di categoria superiore. Soffre in avvio, poi prende le misure e non sbaglia nulla.

Krajnc 6,5 - Nella serata perfetta del terzetto difensivo ciociaro merita anche lui un voto molto alto. Vince il duello con Nzola.

Beghetto 7 - E’ uno dei calciatori di B più preciso quando crossa, anche stasera ha macinato chilometri sulla fascia senza mai perdere lucidità. Solo il palo gli nega la gioia del gol in avvio di partita. Tra i migliori in campo per distacco.

Salvi 5,5 - Spinge un po’ meno del solito, si fa notare per una diagonale difensiva che manda fuori tempo Giasy e tiene in vita il Frosinone. (Dal 30’st Tribuzzi 6 - Buon approccio alla partita).

Haas 6,5 - Il centrocampo è stato sempre il punto di forza dei gialloblu. Sta giocando praticamente sempre, ma non avverte la fatica e riesce sempre a fare la scelta giusta.

Maiello 7 - Lascia il campo esausto, dopo aver corso come un ragazzino per sradicare il pallone dai piedi dell’avversario. Giganteggia per 80 minuti, poi becca un giallo e viene sostituito. (Dal 40’st Citro sv)

Rohden 7 - Il gol è soltanto il riconoscimento minimo per un calciatore extralusso per la cadetteria. Sempre imprevedibile quando si inserisce in area con tagli perfetti, per due volte sfiora il vantaggio ma pecca in precisione. Grande prova contro avversari di livello assoluto.

Ciano 6 - Non è al top, alterna giocate eccellenti a tante fasi quasi di anonimato. Bello l’assist per Rodhen, meno preciso del solito sulle palle inattive.

Novakovich 6,5 - Quanto è cresciuto questo ragazzo, etichettato troppo frettolosamente come “acquisto flop”. Invece abbina fisicità a qualità, quanto sarebbero servite le sue qualità nell’assedio finale. (Dal 22’st Ardemagni 6 - In carriera ha segnato una marea di gol e viene gettato nella mischia per partecipare all’assalto. Buon approccio e tanta grinta, solo Vignali gli nega la gioia della rete con un salvataggio eccellente).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"