Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Simy ingabbiato, Kargbo cambia il passo

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Spezia-Crotone 2-0.
Foto
© foto di Uff. Stampa FC Crotone

Cordaz 6 - Non può nulla sui due gol, per il resto non si trova impegnato in interventi particolarmente difficili.
Curado 5,5 - La difesa a tre del Crotone soffre la pressione sulle corsie esterne per il mancato raddoppio da parte dei centrocampisti, e dalla sua fascia di competenza arriva l'azione che vale l'1-0. Lascia il campo in barella per un sospetto infortunio muscolare.
Dal 45' p.t.: Sampirisi 6 - Sembra poter dare maggiore copertura rispetto a Curado ma Bidaoui in occasione del raddoppio sfrutta nuovamente le maglie larghe della catena di destra. Prova a mettersi in luce in fase offensiva.
Väisänen 6 - Mostra più sicurezza rispetto ai compagni e va anche vicinissimo al possibile gol del pareggio, ma servirebbe più attenzione da parte dell'intera retroguardia.
Marchizza 5,5 - Nel primo tempo regge bene la pressione di Da Cruz, ma nella ripresa l'incomprensione con Milic spiana la strada al raddoppio di Bidaoui propiziato dall'inserimento di Gyasi.
Molina 5 - Manca l'apporto difensivo dei centrocampisti di fascia, condizione che mette spesso in crisi la difesa. Meglio in fase offensiva, con alcuni spunti nel primo tempo. Incompleto.


Zanellato 5,5 - Partita piuttosto fisica, rischia tantissimo nel primo tempo con un intervento killer su Bartolomei. Dopo un momento critico torna ad amministrare con più lucidità.
Barberis 5,5 - Agisce con il baricentro piuttosto basso, ma la copertura risulta poco efficace in quanto lo Spezia predilige l'azione sulle corsie esterne.
Firenze 5,5 - Qualche guizzo in fase offensiva, ma è troppo poco per mettere in apprensione la difesa ligure.
Dal 31' s.t.: Kargbo 6,5 - Cambio azzeccato da parte di Stroppa, con il suo ingresso impegna seriamente la corsia sinistra dello Spezia.
Milić 6 - Si rende pericoloso in fase offensiva soprattutto nella prima parte del secondo tempo, ma non è sufficiente per innescare gli attaccanti.
Simy 5,5 - Riceve pochi palloni e si ritrova spesso anticipato da Terzi e Capradossi, scientifici nella marcatura sul numero 25 rossoblu. Ingabbiato.
Machach 5 - Piuttosto spento, non riesce mai a mettere in apprensione la difesa dello Spezia.
Dal 10' s.t.: Mraz 6 - Restituisce vivacità all'attacco crotonese, ma manca la continuità che sarebbe necessaria per intensificare il pressing.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene"
12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata