Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Gigliotti il migliore in campo, Simy non incide

di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Empoli 0-0
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Cordaz 6 - Viene chiamato in causa soltanto una volta in tutto il corso della partita, risponde presente sul tentativo di Jacopo Dezi. Viene salvato invece da Gigliotti sul destro di Moreo.

Golemic 6 - Ha poco lavoro da svolgere, sicuramente meno del previsto. Il centrale del Crotone non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti dell'Empoli e vive un pomeriggio tutto sommato tranquillo.

Marrone 6 - Coordina il reparto arretrato con esperienza e diligenza, non rischia praticamente nulla anche per la poca incisività delle punte della squadra ospite.

Gigliotti 7 - L'ex Salernitana si distrae soltanto in un'occasione e ringrazia Cordaz per la parata su Dezi, per il resto non si passa dalle sue parti. Sfortunato nel primo tempo, colpisce un palo su azione di calcio d'angolo. Nella ripresa si sostituisce a Cordaz e sfodera un intervento che vale un gol.

Molina 6,5 - Soprattutto nel primo tempo è uno dei più pericolosi della formazione di Stroppa, trova spazio per affondare lungo la corsia di destra. Da una sua invenzione nasce la prima grande occasione di Benali.

Benali 6,5 - La tecnica è fuori dal comune, probabilmente fuori categoria anche. L'ex Pescara per lunghi tratti della sfida è dominante in mezzo al campo, in avvio di partita va due volte vicino al bersaglio grosso.

Barberis 5,5 - Bravo ad inaridire le fonti di gioco dell'Empoli, da migliorare in fase di impostazione. Due punizioni non andate a segno, poteva fare qualcosa in più per tutto il corso della sfida.

Zanellato 6 - Regala qualche lampo di classe al pubblico dello Scida, utilissimo per la manovra della squadra di Stroppa. Gli manca la giocata decisiva per indirizzare la sfida dalla parte del Crotone.

Mazzotta 5,5 - Sicuramente meno intraprendente e guizzante di Molina lungo la corsia mancina, si limita a svolgere compiti prettamente difensivi e non si rende mai pericoloso dalle parti di Veseli. (Dal 66' Mustacchio 5,5 - Il velo di Maxi Lopez gli consegna una grande occasione per colpire ma sbaglia malamente, poteva fare di più).

Messias 6 - Prestazione sufficiente per il brasiliano ex Gozzano, svaria continuamente alle spalle di Simy ma non trova mai lo spazio giusto per colpire. Viene lasciato in panchina nella ripresa per far spazio a Luca Vido. (Dal 46' Vido 5,5 - Tutto il secondo tempo a disposizione, non incide e non brilla).

Simy 5,5 - Per un tempo riesce a rendersi pericoloso, nella ripresa finisce per eclissarsi anche perchè poco servito. Stavolta non riesce a risolverla il nigeriano che esce comunque tra gli applausi. (Dal 77' Maxi Lopez sv).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro
11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0