Menù Notizie

Le pagelle del Cosenza - Sciaudone suona la carica, delude Baez

di Antonino Sergi
Risultato finale: Cosenza-Crotone 0-1
Foto
© foto di Andrea Rosito

Perina 6 - Il Crotone calcia poco verso la sua porta, non ha nulla da fare sul mancino sotto la traversa da parte di Messias. Per il resto non viene praticamente mai chiamato in causa.

Idda 5,5 - Costretto agli straordinari in questa serata del Marulla, Baez è troppo offensivo e spesso lascia spazio per Mazzotta mandando in difficoltà il compagno. Osserva Messias scaricare in rete.

Monaco 6 - Nulla da eccepire nella prestazione del centrale del Cosenza, si prende la briga di marcare da vicino Simy. L'attaccante nigeriano, per sua fortuna, non vive una grande serata.

Legittimo 6 - Primo ammonito della partita l'ex Trapani, presidia abbastanza bene la sua zona di competenza. Soltanto qualche piccolo problema quando viene puntato da Messias. (Dal 70' Asencio 6 - Esordio con sconfitta per lo spagnolo, prova a rendersi pericoloso).

Baez 5 - Viene schierato a tutta fascia da Braglia per schierarsi in modo speculare al Crotone, parte abbastanza bene ma lascia varchi per gli affondi di Mazzotta. Nel finale di primo tempo si divora la rete del pareggio.

Bruccini 6 - Il capitano del Cosenza è uno dei primi a suonare la carica per i compagni, si sposta spesso lungo la corsia destra per aprire spazi centralmente. Uno degli ultimi a mollare.

Kanouté 5 - Schierato davanti alla difesa, prova ad agire da schermo su Benali e Messias ma in fase di impostazione lascia molto a desiderare. Diventano tanti gli errori in fase di costruzione della manovra. (Dal 59' Sciaudone 6,5 - Il suo ingresso dà la scossa al match del Cosenza. Recupera, crea e va anche in rete. Peccato che il direttore di gara non si accorga che il pallone aveva oltrepassato la linea sul suo colpo di testa).

Broh 6 - Il puntello che può creare pericoli con gli inserimenti, sempre nel vivo della manovra del Cosenza. Sul finire di prima frazione offre un pallone d'oro poi sprecato da Baez. (Dal 82' Carretta sv).

D'Orazio 5,5 - Spesso cercato dai compagni lungo la corsia mancina maggiormente nel secondo tempo, non riesce mai ad affondare con decisione. Non punge con i suoi calci piazzati.

Machach 6 - L'ex della sfida, fin dalle prime battute della sfida appare ispirato. Mette un pallone prezioso per Riviere in occasione del palo, nel finale di secondo tempo va ad un passo dal gol con un gran destro dalla distanza.

Riviere 5,5 - Tra i più attivi specie nella prima frazione di gara, grande la girata con il mancino che colpisce il palo. Quella però rimane l'unica occasione della sua partita, soffre la marcatura di Marrone.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri