Menù Notizie

Le pagelle del Cosenza - Riviere incanta e segna, Casasola uomo assist

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Andrea Rosito

Empoli - Cosenza 1-5 (5’ Bittante, 12’ Riviere, 32’ Carretta, 64’ Baez, 67’ La Mantia, 80’ Riviere)

Saracco 6 - Non riceve molti tiri verso lo specchio, grazie anche alla prestazione della sua difesa. Si limita a gestire, bene sui palloni alti.

Capela 6.5 - Tolta qualche sbavatura, come la svirgolata in cui ha rischiato di combinare un bel pasticcio, gioca una buona gara. È costretto ad abbandonare il campo per via di un problema fisico. (Dal 53’ Monaco 6 - Buon impatto sulla sfida, alza la diga senza far passare nulla).

Idda 6.5 - Il muro rossoblù passa anche dalle sue giocate in fase difensiva. A volte concede, ma dal punto di vista della grinta non ha nulla da invidiare ai suoi compagni.

Legittimo 7 - Al 24' di gioco lancia un messaggio chiarissimo all'Empoli: qui non si passa in nessun modo. Deviazione in scivolata che nega ai padroni di casa il gol della speranza. Da quel momento in poi si esalta e non fa passare niente.

Casasola 8 - Il padrone della corsia destra, gioca una gara difficile anche da descrivere. Accelerazioni e cross velenosi, confeziona ben tre assist. Da quella parte diventa un attaccante aggiunto.

Bruccini 6 - Fa un lavoro oscuro in mezzo al campo, ma preziosissimo. Bene anche in fase di impostazione, soffre giusto nel finale quando l'Empoli preme sull'acceleratore.

Sciaudone 6.5 - Intercetta moltissimi palloni, spesso le ripartenze pericolose nascono proprio dalle sue giocate difensive. Quando vede la porta prova anche a far male da lontano.

Bittante 7 - Arriva sul primo pallone del match con una cattiveria agonistica incredibile: gol e partita in discesa dopo 5’, per tutta la gara diventa imprendibile. (Dal 78’ D’Orazio 6 - Si limita a gestire le giocate offensive dei padroni di casa).

Baez 7 - Momenti di grande classe per il numero 32, che tra le linee è praticamente devastante: tocchi e giocate da applausi, si prende il lusso di entrare anche nel tabellino. (Dal 79’ Asencio 6 - Non si vede moltissimo, entra in un momento in cui bisognava soltanto gestire senza subire).

Riviere 8 - Ingaggia un duello personale con Brignoli: più lui calcia in porta, più l'estremo difensore di casa si esalta. Una sfida nella sfida, ma nel computo totale a vincere è l'ex attaccante del Metz: doppietta decisiva e record di gol in carriera.

Carretta 7.5 - L'ago della bilancia della sfida. Si inserisce con una facilità incredibile, ha gamba e si vede: oltre ad un ottimo assist che sblocca il match trova anche la gioia personale. (Dal 60’ Bahlouli 6 - Buon impatto sulla sfida, si muove molto tra i reparti e non dà mai punti di riferimento).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta