Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Si salva solo Diaw, tanti errori difensivi

di Antonino Sergi
Risultato finale: Cittadella-Spezia 0-3
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paleari 5,5 - Qualche rilancio non perfetto e tre reti sul groppone, non un grande inizio di stagione per lui e per tutto il Cittadella davanti al pubblico del Tombolato. Saprà riscattarsi.

Ghiringhelli 5,5 - Prestazione timida ed incolore del terzino del Cittadella, spinge poco lungo l'out destro e in qualche occasione si perde Gyasi che nella ripresa diventa molto pericoloso e pungente.

Drudi 5 - Chiamato a sostituire l'infortunato Frare, diventato titolare nella scorsa stagione. In avvio di seconda frazione affonda come tutto il reparto, diversi gli errori che portano alle reti dello Spezia.

Adorni 5 - Galabinov non è uno dei clienti più semplici da controllare, l'attaccante bulgaro fatica nel primo tempo ma è un'altra storia nella ripresa. Si lascia sfuggire Ricci che sigla il vantaggio in avvio di secondo tempo.

Benedetti 5,5 - Primo tempo generoso, sono davvero molte le corse lungo tutto la fascia sinistra. Paga come tutti il secondo tempo, finisce di spingere e soffre le iniziative di Federico Ricci.

Vita 5 - Non una grande prestazione quella dell'ex Cesena, fatica ad entrare in partita e poco cercato dai compagni. Si incarica della battuta di qualche calcio piazzato ma senza rendersi pericoloso.

Iori 5 - Si piazza come sempre davanti alla difesa il capitano dei padroni di casa, partita complicata nel secondo tempo anche per lui. E' anche sfortunato, rinvia un pallone di Ricci ma colpisce Mora che realizza la rete del tris spezzino. (Dal 82' Pavan sv).

Branca 6 - Funzione abbastanza bene la catena di sinistra della squadra di Venturato, ottima l'intesa con Benedetti almeno per un tempo. Buono il suo lavoro in fase di non possesso disturbando i centrocampisti avversari.

Gargiulo 5 - Promosso titolare da Venturato dopo l'ottima stagione con la maglia dell'Imolese, il trequartista del Cittadella però non riesce ad incidere come desiderato. Si muove tra le linee ma non trova mai la giocata per cambiare il corso del suo match. (Dal 55' Celar 6 - Discreto l'esordio, entra ed è sua l'occasione più pericolosa del Cittadella).

Panico 5 - Mai realmente pericoloso, l'attaccante del Cittadella nel primo tempo non sfrutta un pallone non controllato da Krapikas ed è l'unica vera occasione della sua partita. (Dal 82' Vrioni sv).

Diaw 6 - L'unico a salvarsi nella prova incolore della formazione di Venturato, per cinquanta minuti è indiavolato ma non basta per tenere in partita i suoi. L'ex Entella probabilmente si garantisce il ruolo da titolare nell'attacco del Cittadella.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister"
16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza