Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Bene Ghiringhelli e Iori, Luppi poco in luce

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Paleari 6 - Incolpevole sulle reti di Moncini e Maggio, si comporta bene quando viene chiamato in causa.

Ghiringhelli 7 - Ottima prova del terzino destro granata, che ha dato una grossa mano all'intera squadra fin dalle prime battute. Ammonizione pesante, visto che salterà il match di Trapani.

Perticone 6.5 - Prestazione positiva per il centrale difensivo di Venturato, abile a respingere la maggior parte degli attacchi portati dagli attaccanti giallorossi.

Adorni 5.5 - Rovina un buon primo tempo con due cartellini gialli nel giro di cinque minuti (divisi dall'intervallo): lascia i suoi in inferiorità numerica, il dieci vs undici inizialmente non grava sulla prestazione generale ma poi si fa sentire.

Benedetti 6.5 - Molto buona la partita dell'esterno di sinistra del Cittadella, anch'egli tra coloro che salteranno la prossima sfida di Trapani. Nel secondo tempo viene messo giù in area da Insigne, forse poteva starci il rigore ma l'arbitro ha lasciato correre.

Proia 6 - Impegna Montipò alla mezz'ora con un buon destro al volo. Lavora sottotraccia, rendendosi utile sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Iori 6.5 - Sempre il solito "tuttocampista", dà speranza ai granata realizzando il calcio di rigore al 76'. Esecuzione perfetta dagli undici metri. Fulcro del gioco del Cittadella, giocatore inamovibile per Venturato.

Gargiulo 6.5 - Prova a rendersi protagonista nel finale con un'iniziativa personale, ma spedisce il pallone sull'esterno della rete. Prezioso il suo lavoro in mezzo al campo.

D'Urso 6 - Primo tempo in ombra, viene sacrificato ad inizio ripresa dopo l'espulsione di Adorni. (Dal 48' Frare 6 - Chiamato in extremis a mantenere saldi gli schemi difensivi del Cittadella, si fa trovare pronto)

Luppi 5.5 - L'ex Viterbese non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Montipò, complici anche i pochissimi palloni ricevuti dai compagni. Pomeriggio sicuramente non memorabile per lui. (Dal 78' Pavan s.v.)

Stanco 6 - Mezzo voto in più rispetto al compagno di reparto, anche se al 66' svirgola clamorosamente col sinistro a due passi a Montipò per quello che sarebbe potuto diventare il gol dell'1-0 Cittadella. E' lui a procurarsi il penalty poi convertito da Iori. (Dall'85 De Marchi s.v.)

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D
16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale 15:11 Calcio estero Ratcliffe ha deciso: Ten Hag sarà esonerato. Southgate il primo nome per lo United 15:07 Serie ATMW Olympique Marsiglia, sondaggio per Sarri. Il tecnico ha già rifiutato quattro proposte 15:06 Serie ALive TMW Inter, Ausilio: "Non abbiamo necessità di cedere. Rinnovo Lautaro? Non c'è fretta" 15:04 Serie C Arezzo, il futuro parte dal ko con la Juve. Indiani: "Rimango? Ne parlerò con la società" 15:00 Serie A Inter, Klaassen verso l'uscita: sull'olandese si muove il Besiktas 14:56 Calcio estero Stasera Real-Bayern, presente pure Kahn: l'ex portiere è stato invitato... dal club spagnolo 14:53 Serie A Mourinho: "Rifiutare la panchina del Portogallo per restare alla Roma è stato un errore" 14:49 Serie B Paparesta sul momento del Bari: "ADL con le sue parole ha sfasciato il progetto del figlio"