Menù Notizie

Le pagelle del Carpi - Poli la riprende, sfortunato Arrighini. Male Sabbione

di Antonino Sergi
Risultato finale: Carpi-Ascoli 1-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Piscitelli 6,5 - Le sue parate sono decisive per il pareggio anche se non basta per alimentare le sorti salvezza del Carpi, ottima la risposta su Beretta nella ripresa mentre non può nulla su Ngombo.

Poli 7 - Punto prezioso per il Carpi che recrimina anche nel finale, merito di questo pareggio è del capitano. Quasi d'attaccante ci mette la zampata decisiva per battere Milinkovic-Savic. In fase difensiva è impeccabile.

Kresic 5 - La catena centrale della retroguardia del Carpi non funzione al meglio, gli automatismi non sono dei migliori. Si fa anticipare con troppa facilità da Ngombo che mette la zampata vincente.

Sabbione 5 - Frizzato nell'azione che porta al vantaggio l'Ascoli, si fa aggirare con troppa e arrendevole facilità da Beretta che fornisce il pallone vincente per Ngombo. Insufficiente come il compagno di reparto.

Rolando 6 - Senza infamia e senza lode, prova sufficiente da parte del terzino mancino di Castori. Buon lavoro in fase di non possesso a sbarrare la strada agli avversari, prova a dare una mano al sofferente Sabbione.

Mustacchio 6 - Nel primo tempo è l'uomo più pericoloso del Carpi, numerose le sgroppate lungo la fascia destra con un grande duello contro Frattesi. Mette in difficoltà Milinkovic-Savic mentre si spegne nella ripresa. (Dal 68' Concas 6,5 - Cambia il volto del Carpi, dalle sue giocate nascono numerose occasioni da rete).

Coulibaly 5,5 - Doppio del lavoro rispetto al solito, stavolta l'ex Pescara è chiamato alla marcatura stretta su Ninkovic. Difficile tenere a bada il trequartista dell'Ascoli, poco incisivo in fase di costruzione.

Pasciuti 6 - Consueta lotta in mezzo al campo, non si tira mai indietro nel duello con gli avversari. Poco nel vivo della manovra ma svolge quel lavoro sporco utile per la squadra di Castori. (Dal 83' Di Noia sv).

Jelenic 6,5 - Torna in campo dopo la squalifica e si dimostra giocatore essenziale per le sorti del Carpi, dormiente nella prima mezz'ora poi entra definitivamente in partita. Suo l'assist vincente per la rete di Poli.

Marsura 5 - Chiamato al riscatto dopo il rigore sbagliato contro il Cosenza, non sfrutta l'occasione al Cabassi dove aveva segnato nell'ultimo impegno casalingo. Mai pericoloso, sempre ben contenuto dalla difesa ospite. (Dal 59' Vano 5,5 - Non un grande impatto con la sfida, si vede pochissimo).

Arrighini 6 - Calcia spessoverso la porta di Milinkovic-Savic e battaglia per tutto il corso della partita con i difensori dell'Ascoli, uno degli ultimi a mollare e a fare reparto praticamente da solo. Si vede ingiustamente annullare la rete della vittoria.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor