Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Torregrossa monumentale, Donnarumma a segno

di Luca Esposito
Donnarumma e Torregrossa
Donnarumma e Torregrossa
© foto di www.imagephotoagency.it

Brescia-Salernitana 3-0

Alfonso 6 - Pressoché inoperoso, si mostra sempre attento quando chiamato in causa.

Sabelli 6 – Sempre puntuale quando c’è da spingere, ordinato in fase difensiva. La sua gara dura, però, appena 45’ a causa di alcuni guai al ginocchio. Dal 46’ Mateju 6 – Utile a contenere il forcing della Salernitana ad inizio ripresa.

Cistana 7 – Non cede un centimetro al cospetto di un gigante come Djuric, sfoderando una prestazione impeccabile.

Romagnoli 6,5 – Ottima prestazione anche da parte del centrale scuola Milan, che concede pochissimo agli avanti granata.

Martella 6 – Spinge poco, ma contiene le scorribande di Casaola. Tempismo perfetto nelle tante diagonali difensive.

Bisoli 7 – Pronti, via e serve un pallone al bacio a Tremolada da spingere soltanto in rete. Onnipresente in mezzo al campo, sia in fase offensiva che in difesa, dove scongiura il possibile pareggio granata salvando sulla linea la conclusione di Casasola. Prezioso.

Tonali 7 – La mente del Brescia. Amministra ogni pallone con la sapienza di un veterano, avviando sempre l’azione con grande personalità. Un predestinato.

Dessena 6 – Gara ordinata e senza sbavature per l’ex Parma, che aiuta molto anche in fase di contenimento.

Tremolada 6,5– Trova subito la via del gol, spianando la strada alle rondinelle. Gioca molti palloni duettando bene con i compagni. Dal 54' Dall'Oglio 6 - I suoi affondi tengono in apprensione la difesa granata fino alla fine.

Torregrossa 8 – Propizia il primo gol difendendo un gran pallone in area, trova il raddoppio con un’azione meravigliosa, scaturita da una rouleta che da sola vale il prezzo del biglietto e si guadagna il rigore del 3-0. Corre per dieci, aiuta la squadra a salire, recupera tanti palloni e offre giocate d’alta scuola. In una parola: monumentale. Dal 79' Morosini sv

Donnarumma 7,5– Ritrova il gol trasformando alla perfezione il penalty guadagnato da Torregrossa. Decisivo anche in occasione del raddoppio, quando serve al compagno di reparto un assist millimetrico.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
21:34 Serie D Tragedia sfiorata a Chioggia, Rabbas sbatte la testa contro un cavalcavia. Ma sta bene 21:30 Serie A Manfredi: "Incontro positivo con ADL, l'obiettivo è avere stadio moderno a Napoli per Euro32" 21:26 Calcio esteroUfficiale Chico Conceiçao è tutto del Porto. Riacquistato l'esterno dall'Ajax a titolo definitivo 21:23 Serie A Che futuro per il Napoli? Cavasin: "Serve un allenatore che sappia comunicare con società e calciatori" 21:19 Calcio femminile Ferrazza colpita al volto: "Quell'uomo faceva gestacci indicandosi il pene". Trovato il colpevole
21:16 Serie A Coppa Italia, tutto riaperto! Gol di Castellanos, Lazio-Juventus 1-0 al 12esimo 21:15 Serie A Ndicka, la Roma conferma l'assenza di patologie cardiache. Il report ufficiale 21:12 Calcio estero Van Persie pronto a sedersi in panchina: l'ex attaccante potrebbe guidare l'Heerenveen 21:08 Serie A Lotito sulle riforme del calcio: "La Serie A produce ricavi, ma poi subisce le scelte di altri" 21:04 Serie B Polemiche in Spezia-Samp, Marelli: "Giusto annullare il gol, ma il rigore era nettissimo" 21:00 Serie A L'endorsement di Vlahovic: "Allegri è uno degli allenatori più forti degli ultimi 20 anni" 20:57 Serie A Futuro con Yildiz? Giuntoli: "Lo abbiamo scritto la scorsa estate col rinnovo di contratto" 20:53 Serie A Zazzaroni commenta le parole di Giuntoli: "Se punti sui giovani non sei la Juventus" 20:49 Serie A Lazio, Cataldi: "Dobbiamo sbloccarla il prima possibile. Questa gara conta tanto" 20:45 Serie A Sorrentino sulle parole di Giuntoli: "Frasi di circostanza, Allegri andrà via..." 20:41 Serie A Juventus, McKennie: "Giocheremo per vincere, ci aiuterebbe per il finale di stagione" 20:38 Serie A Lotito chiude alla cessione di Luis Alberto: "Non l'abbiamo mai messo in vendita" 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Mercato? Sarà degno di questo club, ma dobbiamo sistemare i conti" 20:33 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Tra poco Lazio-Juventus, le parole di Giuntoli. L'Inter giocherà domenica 20:26 Calcio estero Arsenal-Chelsea, le formazioni ufficiali: Palmer KO, gioca Gallagher. C'è Partey dal 1' 20:23 Serie A Rinnovo per Allegri? Giuntoli: "Parleremo col mister in separata sede a fine stagione" 20:19 Serie A Tudor: "Proveremo a fare un'impresa. Dobbiamo restare nella partita fino alla fine" 20:15 Serie A Fagioli: "I miei compagni devono avere gli stimoli per vincere la Coppa" 20:12 Calcio estero Cancelo ancora sotto accusa. Van Basten e R. de Boer lo criticano: "Pep aveva ragione" 20:08 Serie A Juventus, senti Vlahovic: "Voglio diventare un giocatore che la gente ricorderà" 20:04 Serie CTMW Radio Fracchiolla: "Ai play off attenzione a Vicenza e Taranto. Ma anche il Catania..." 20:00 Serie ATMW News Inter, i segreti dello scudetto della seconda stella. Bologna, Champions ad un passo 19:59 Serie A Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali: Castellanos sfida Vlahovic, c'è Guendouzi dal 1' 19:56 Calcio estero Liverpool, c'è un nuovo nome e potrebbe essere quello buono: Slot l'erede di Klopp?